Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Bared to you di Sylvia Day
Sto caricando le informazioni...

Bared to you (originale 2012; edizione 2012)

di Sylvia Day

Serie: Crossfire (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
2,8561814,956 (3.69)30
Fiction. Literature. Romance. Suspense. HTML:From #1 New York Times bestselling author Sylvia Day comes the first novel in the Crossfire series??a provocative masterstroke of abandon and obsession that redefined the meaning of desire, and became a global phenomenon.

/> Gideon Cross came into my life like lightning in the darkness...
 
He was beautiful and brilliant, jagged and white-hot. I was drawn to him as I??d never been to anything or anyone in my life. I craved his touch like a drug, even knowing it would weaken me. I was flawed and damaged, and he opened those cracks in me so easily...
 
Gideon knew. He had demons of his own. And we would become the mirrors that reflected each other??s most private wounds...and desires.
 
The bonds of his love transformed me, even as I prayed that the torment of our pasts didn??t tear… (altro)
Utente:DanteAshton
Titolo:Bared to you
Autori:Sylvia Day
Info:New York : Berkley Books, 2012.
Collezioni:eBooks
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

A nudo per te di Sylvia Day (2012)

  1. 11
    The Harem di Thomas Sweeney (Emma-Reads)
  2. 01
    Twenty Tones of Red di Pauline Montford (PaulineMontford)
    PaulineMontford: Both books share the same erotic intensity and life-affirming sensuality.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 30 citazioni

Inglese (171)  Italiano (3)  Spagnolo (2)  Catalano (1)  Tutte le lingue (177)
Mostra 3 di 3
In questo primo libro viene narrata la conoscenza, i primi approcci e la delirante passione che si scatena tra i due protagonisti, Gideon ed Eva, entrambi segnati da un passato terribile di abusi, che li condizionano nei loro comportamenti e con cui devono ancora imparare a convivere.
Scritto sulla scia delle 50 Sfumature di cui segue a grandi linee lo schema di base, la serie comincia a dimostrare i suoi anni e, se da un lato i personaggi e la storia sembrano ancora intriganti, di certo la componente erotica risulta piuttosto esagerata e ridondante e appesantisce notevolmente la fluidità della vicenda risultando, per di più, in alcuni casi, del tutto ridicola e caricaturale. Un gioco di esagerazioni sotto tutti i punti di vista per una serie che si colloca tra le vicende inverosimili che nulla hanno a che vedere con la realtà, ma che possono risultare piacevoli e intriganti se letti per svago e con occhio benevolo.
Quattro stelle, alquanto risicate però.
( )
  Raffaella10 | Jan 28, 2023 |
Premetto che non ho letto le 50 sfumature, quindi mi trovo a commentare un libro a prescindere che sia una copia della suddetta serie. Inoltre non ho letto molti libri di questo genere. Fra tutti però è quello che mi è piaciuto di più per lo stile di scrittura, la descrizione delle scene di sesso mai portato agli eccessi estremi, e quel minimo di sentimento che c'è fra i protagonisti, reso un po' complicato dal loro difficile passato in parte svelato.
Mr. Tenebroso e Fatale e Mrs. Eva sembrano più che esseri umani dei supereoi: energia infinite per lavorare e fare sesso, andare in palestra e fare sesso, andare a cena e fare sesso, andare a dormire e fare sesso, svegliarsi nella notte e fare sesso, svegliarsi al mattino e fare sesso, litigare, far pace e fare sesso, andare alle feste di beneficienza in limousine e fare sesso lungo il tragitto, il tutto si e no in un paio di settimane. Tutto questo in una Manhattan di cui sembra essere proprietario Mr. Tenebroso e in cui non esistono persone brutte o indigenti. Alla fine più si scorrono le pagine, più diventa tutto ripetitivo, per non parlare delle eccessive descrizione degli abiti che indossano, a partire dai pigliami, per finire con gli smoking e gli abiti da sera, incluse scarpe con decoltee.
Se a metà libro ero interessato a capire come andava a finire tra i due, verso la fine ho deciso di rinunciare di scoprire, nei libri successivi, il segreto del protagonista che lo porta durante la notte a diventare un Mr. Hyde e a violentare se stesso o a violentare chi gli sta accanto, per poi piangere al mattino come un bambino che ha fatto la pipì a letto. Da questo punto di vista sarei più curioso di sapere, come abbia fatto a diventare così ricco nonostante i suoi trent'anni e un padre suicida dopo aver causato un crack finanziario.
In definitiva trovo eccessivo il giudizio superiore a 4,2/5 assegnato dalla media dei lettori, nello stesso tempo ni sento di dare un 3/5 per la descrizione delle scene di sesso che secondo me sono coinvolgenti.
E' un libro leggero, ma non completamente volgare come per esempio [b:Donne|9750810|Donne|Charles Bukowski|http://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1337192233s/9750810.jpg|3706], per una lettura "da vacanze estive" che tutto sommato merita la sufficienza. ( )
  st_bruno | Oct 13, 2013 |
Rileggendo, questa recensione mi sono accorta che più che recensire “A nudo per te” non ho fatto altro che mettere a confronto questo libro, e quindi l’intera serie, sebbene io ancora non l’abbia letta tutta, con la serie Cinquanta Sfumature di E.L. James.
Inizialmente non era nelle mie intenzioni, ma quando inizio a scrivere, i pensieri e le idee vengono da sé, e di conseguenza difficilmente riesco a bloccarli e, ad essere sincera, non voglio.
Ho voluto fare questa premesse per avvisarvi e, in un certo qual modo, rendervi liberi di continuare o meno di leggere questa recensione/confronto che ne è venuta fuori.
Un’ultima cosa…
Quanto leggerete è solo il mio punto di vista, potrete trovarvi d’accordo o meno, e qua non ci vedo niente di sbagliato, ma non potete pretendere che io cambi il mio parere solo per fare contenta la massa e non potete neanche dire se è giusto o sbagliato… è il mio parere, soggettivo e quando si tratta dei propri punti di vista non esiste né giusto né sbagliato.
BUONA LETTURA…

L’hanno definita come “la risposta” alle Cinquanta Sfumature, hanno detto che sarebbe piaciuta maggiormente rispetto alla serie della James, hanno detto che l’avrebbero apprezzata chi le Cinquanta Sfumature le ha odiate… hanno detto tutte queste cose sulla Crossfire Trlilogy e potrebbero essere anche vere… vere per gli altri, ma non per me.
Sarà che sono diventata leggermente sorda, sarà che sono un tantino bacata di cervello, ma io questa risposta alle famose Cinquanta Sfumature non l’ho sentita.
Scusatemi per quanto sto per dire e soprattutto ricordatevi che è semplicemente il mio punto di vista, soggettivo, personale e per questo non rispecchierà sicuramente gli altri punti di vista.
La serie della James è, se mi passate il termine, più “elegante” rispetto alla Crossfire Trilogy, dicendo questo cosa voglio dire?
I contenuti e i dialoghi, sebbene siano due libri che appartengono allo stesso genere, quello erotico, nell’intera trilogia della James li ho trovati meno pesanti – e non perché siano scritti in un linguaggio semplice, elementare… oltretutto da questo punto di vista non ho trovato nessuna differenza fra le due trilogie… be’ forse sì – nel senso che non mi dava fastidio leggerli… ecco, erano meno scurrili, sebbene le scene di sesso fossero descritte minuziosamente.
In “A nudo per te”, i personaggi principali si lanciano in una serie di oscenità quando fanno sesso, quando pensano di farlo e quando ricordano di averlo fatto, tanto da rendermi a tratti la storia anche pesante, portandomi spesso e volentieri al limite di sopportazione e facendomi stancare della lettura.
E poi i personaggi: sebbene in un primo momento possano sembrare simili, sono totalmente l’opposto e questo è un bene… almeno non si ha l’impressione di leggere sempre degli stessi protagonisti, sebbene la storia abbia molte analogie.
Dove Anastasia Steele è ingenua e inesperta, Eva Tramell ha già avuto le sue esperienze e per questo è più inibita rispetto all’ingenua Anastasia, e se in un primo momento questo mi ha fatto piacere, fino ad arrivare a pensare “finalmente”, continuando nella lettura Eva mi è diventata sempre più pesante e anche leggermente “disgustosa”, infatti, la maggior parte delle “oscenità” sopracitate uscivano dalla sua bocca: non so quante volte ho letto della sua – scusate il linguaggio, ma cito il libro – “fica vogliosa”, e così via…
Anastasia a male pena riesce a dire “vagina”.
Così come Gideon Cross e Christian Gray.
Entrambi superricchi, entrambi supercomplessati, entrambi superstrani in materia di sesso, ma allo stesso tempo entrambi superdiversi: è vero, in un primo momento Gray sembrerebbe un maschilista di prima categoria, che se ne fotte totalmente della dignità della donna, quest’ultima vista solo come una sottomessa.
E Cross? No, Cross non è per niente così, niente affatto… sì, come no.
Per Gideon Cross il sesso è solo una “transazione d’affari” - “Stabilire delle regole all’inizio rende meno probabili aspettative esagerate e delusioni alla fine” - e, inizialmente, vede Eva solo come un oggetto per raggiungere il suo piacere o come dice Eva stessa“… un’emissione seminale in un orifizio consenziente”.
Quindi su questo punto di vista i due superbellocci e supercomplessati non mi sembrano tanto differenti.
Ma mentre in Christian Gray si nota subito una sorta di “umanità” – se ricordate all’inizio del primo libro vuole mantenere le distanze da Anastasia proprio perché lui si ritiene “malato” e non vuole coinvolgere Anastasia nel suo mondo bacato -, Gideon Cross, se ne frega, vedendo Eva solo come il mezzo per raggiungere un fine: l’appagamento, il piacere sessuale.
È vero, dietro a tali comportamenti si nasconde per entrambi i protagonisti un brutto passato… e forse tra i due il più pericoloso e Gideon Cross visto il suo sonnambulismo al quanto “violento”.
Infine, Christian l’ho trovato molto più elegante, più sobrio e più discreto – soprattutto più discreto – rispetto a Gideon.
E andando a dialoghi… in molti hanno decantato i dialoghi della Crossfire Trilogy come “sublimi”, ricchi di contenuto, “aulici” e altre parole altisonanti del genere – dovuti anche ad una sorta di esperienza maggiore in materia di “scrittura” della Day rispetto alla James -, rispetto a quelli delle Cinquanta Sfumature al che mi viene da dire: a sì? Ma davvero? Ma dai?
Per me “A nudo per te” non ha nulla di così eccezionale rispetto ai libri della trilogia della James, anzi in “A nudo per te” i dialoghi li ho trovati vuoti, scarni, senza anima e sono state poche le volte in cui mi ha trasmesso emozioni forti, a differenza delle Cinquanta Sfumature, dove in certi momenti mi sono ritrovata anche con le lacrime agli occhi.
La trama?
Be’, mi verrebbe da dire “letta una, lette tutte”.
Ce l’avete presente “Cinquanta sfumature di grigio”? Bene, allora avrete presente anche “A nudo per te”… e se pensavate che nel romanzo della Day vi foste “sgamati” l’elemento sadomaso/bondage, eee cari miei, siete rimasti fregati, ed io con voi, perché le carte si iniziano a scoprire proprio alla fine, il che tutto rimanda al libro successivo, “Riflessi di te”, che nonostante tutto io comprerò e leggerò perché sono abbastanza curiosa di sapere come andrà a finire e, soprattutto perché letture peggiori di questa no ho fatte.

In conclusione, direi che l’esordio della Crossfire Trilogy non è la risposta alle Cinquanta Sfumature, piuttosto una cattiva imitazione di quest’ultima. Non so quale sia stata scritta per prima, ma “A nudo per te” sembra decisamente la brutta copia di “Cinquanta sfumature di grigio”.

Detto questo, questa lettura NON LA CONSIGLIO a chi non ha voglia di leggere sempre e solo le stesse cose… CONSIGLIO DI MANTENERSI TOTALMENTE A DISTANZA da questo libro a chi il genere erotico proprio non lo tollera e soprattutto a chi le Cinquanta Sfumature, le ha odiate, disprezzate e scartate a priori.
Mentre, viceversa, la CONSIGLIO a tutti coloro a cui piace il genere erotico e a chi ha apprezzato le Cinquanta Sfumature, questa lettura non vi arricchirà, ma non vi farà neanche male.
E proprio a voi, non mi resta che augurarvi una buona lettura.

LA MIA RECENSIONE ANCHE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.com/2013/01/recensione-nudo-per-te.html ( )
  blake16 | Jan 18, 2013 |
Mostra 3 di 3
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (22 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Sylvia Dayautore primariotutte le edizionicalcolato
Parés Sellarès, NúriaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Redfield, JillNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This one is for Dr. David Allen Goodwin.
My love and gratitude are boundless.
Thank you, Dave. You saved my life.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"We should head to a bar and celebrate."
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(page 106)

I'M STILL THINKING ABOUT YOU.
GIDEON
(page 173)

NOON. MY OFFICE.
(page 174)

Sorry. Have plans.
(page 206)

THANK YOU, EVA. FOR EVERYTHING.
YOURS, G
(page 267)

In celebration of red dresses and limo rides.

LET'S DO THAT AGAIN. SOON.

In honor of black & white garden party dresses
and being dragged into libraries . . .

I'LL BE DRAGGING YOU TO THE
FLOOR IN A MINUTE . . .
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali francesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Fiction. Literature. Romance. Suspense. HTML:From #1 New York Times bestselling author Sylvia Day comes the first novel in the Crossfire series??a provocative masterstroke of abandon and obsession that redefined the meaning of desire, and became a global phenomenon.

Gideon Cross came into my life like lightning in the darkness...
 
He was beautiful and brilliant, jagged and white-hot. I was drawn to him as I??d never been to anything or anyone in my life. I craved his touch like a drug, even knowing it would weaken me. I was flawed and damaged, and he opened those cracks in me so easily...
 
Gideon knew. He had demons of his own. And we would become the mirrors that reflected each other??s most private wounds...and desires.
 
The bonds of his love transformed me, even as I prayed that the torment of our pasts didn??t tear

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Autore LibraryThing

Sylvia Day è un Autore di LibraryThing, un autore che cataloga la sua biblioteca personale su LibraryThing.

pagina del profilo | pagina dell'autore

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.69)
0.5 5
1 43
1.5
2 72
2.5 7
3 166
3.5 26
4 256
4.5 16
5 220

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,814,742 libri! | Barra superiore: Sempre visibile