Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The Tiger Who Came to Tea (1968)

di Judith Kerr

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,1972416,418 (4.06)44
Il suono del campanello annuncia una visita inaspettata, in casa di Sophie, che si accinge a gustare la merenda pomeridiana e il suo th©♭, insieme alla mamma. Chi sar© ? E' una imponente e vistosissima tigre che, invece di aggredirle, si sistema al tavolo con le padrone di casa, sorridente e disponibile. E le due donne la accolgono senza battere ciglio, offrendole, oltre alla classica bevanda inglese, anche i biscotti e la birra del pap© . Naturalmente la belva, sia pure adeguatasi alle abitudini umane, non pu©ø fare a meno di divorare tutte le provviste alimentari prima di andarsene, accompagnata educatamente alla porta. Ma gli effetti della sua visita inaspettata sono evidenti e destabilizzanti: appartamento a soqquadro, assenza totale di bevande e cibo. Al ritorno del pap© , Sophie e la mamma gli raccontano l'incredibile avventura appena vissuta, informandolo anche dell'impossibilit© di cenare come al solito, ma lui, quasi dispiaciuto di non aver potuto vedere la tigre, propone un'imprevista uscita serale, con una gustosa consumazione di salsicce, patatine e gelato. E l'indomani, durante la solita spesa al supermercato, Sophie avr© cura di acquistare anche una grande scatola di ́cibo per tigri", nella speranza di un'altra visita inaspettata. La biografia di Judith Kerr pu©ø spiegare il tema portante della storia ́ l'accoglienza della diversit© ́ e la sua maestria nell'allestimento delle immagini e nello sviluppo della narrazione. Fuggita dalla Germania nazista con il padre ebreo, approder© a Londra, dove diventer© sceneggiatrice per la BBC. Da 3 anni.… (altro)
  1. 10
    Whatever di William Bee (wonderlake)
    wonderlake: naughty tigers who eat 'everything' !!
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 44 citazioni

Still don't understand how the tiger drank all the water in the house! But my goddaughter and her brother loved it, and so did I. ( )
  Helen.Callaghan | Aug 28, 2023 |
Classic story of an uninvited and unusual guest who shows up to tea very hungry. Illustrations are whimsical, perfect for the text. ( )
  fuzzi | Jun 24, 2022 |
Lovely old story, that feels even older ( )
  melodyreads | Oct 22, 2020 |
A polite tiger comes to tea...and eats and drinks EVERYTHING! Sophie and her mum tell Sophie's father when he gets home, and they all go out to a cafe for dinner, then buy new groceries - including tiger food, in case the tiger comes back - but he never does!

See also: Sunshine by Jan Ormerod, Library Lion by Michelle Knudsen ( )
  JennyArch | Jun 18, 2019 |
The book concerns a girl called Sophie, her mother, and an anthropomorphised tiger who interrupts their afternoon tea. ( )
  SaraLancon | Apr 17, 2017 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Tacy and Matty
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Once there was a little girl called Sophie, and she was having tea with her mummy in the kitchen.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Il suono del campanello annuncia una visita inaspettata, in casa di Sophie, che si accinge a gustare la merenda pomeridiana e il suo th©♭, insieme alla mamma. Chi sar© ? E' una imponente e vistosissima tigre che, invece di aggredirle, si sistema al tavolo con le padrone di casa, sorridente e disponibile. E le due donne la accolgono senza battere ciglio, offrendole, oltre alla classica bevanda inglese, anche i biscotti e la birra del pap© . Naturalmente la belva, sia pure adeguatasi alle abitudini umane, non pu©ø fare a meno di divorare tutte le provviste alimentari prima di andarsene, accompagnata educatamente alla porta. Ma gli effetti della sua visita inaspettata sono evidenti e destabilizzanti: appartamento a soqquadro, assenza totale di bevande e cibo. Al ritorno del pap© , Sophie e la mamma gli raccontano l'incredibile avventura appena vissuta, informandolo anche dell'impossibilit© di cenare come al solito, ma lui, quasi dispiaciuto di non aver potuto vedere la tigre, propone un'imprevista uscita serale, con una gustosa consumazione di salsicce, patatine e gelato. E l'indomani, durante la solita spesa al supermercato, Sophie avr© cura di acquistare anche una grande scatola di ́cibo per tigri", nella speranza di un'altra visita inaspettata. La biografia di Judith Kerr pu©ø spiegare il tema portante della storia ́ l'accoglienza della diversit© ́ e la sua maestria nell'allestimento delle immagini e nello sviluppo della narrazione. Fuggita dalla Germania nazista con il padre ebreo, approder© a Londra, dove diventer© sceneggiatrice per la BBC. Da 3 anni.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.06)
0.5
1 3
1.5
2 4
2.5 4
3 28
3.5 4
4 53
4.5 2
5 62

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,810,905 libri! | Barra superiore: Sempre visibile