Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Winter of the world di Ken Follett
Sto caricando le informazioni...

Winter of the world (edizione 2012)

di Ken Follett, John Lee (Narratore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
4,9351562,228 (4.04)72
Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. L'inverno del mondo, secondo romanzo della trilogia The Century, prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de La caduta dei giganti, ma soprattutto i loro figli.… (altro)
Utente:NanaCC
Titolo:Winter of the world
Autori:Ken Follett
Altri autori:John Lee (Narratore)
Info:New York : Penguin Audio, p2012.
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:***1/2
Etichette:Audio, Read 2017

Informazioni sull'opera

L'inverno del mondo di Ken FOLLETT

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 72 citazioni

Inglese (124)  Spagnolo (11)  Francese (5)  Italiano (4)  Catalano (3)  Tedesco (3)  Portoghese (Portogallo) (1)  Ungherese (1)  Svedese (1)  Olandese (1)  Tutte le lingue (154)
Mostra 4 di 4
Bello ma non bellissimo ( )
  Claudy73 | Sep 6, 2023 |
Questo romanzo fiume potrebbe generare cinque romanzi distinti per la varietà dei luoghi dei soggetti e dei personaggi, anche se a volte emergono collegamenti tra di loro, Come sempre Follet utilizza la sua abilità e le ricerche dei suoi numerosi collaboratori, per rendere la Storia accessibile al grande pubblico. Ottime le descrizioni di battaglie storiche della seconda guerra mondiale e di atmosfere della Berlinio post bellica. ( )
  mdiga | Apr 13, 2021 |
Secondo libro della trilogia "The Century" qui viene confermata la grande abilità di Ken Follet di saper calare gli eventi storici nella vita quotidiana dei protagonisti del romanzo. Prosegue la storia intrigata delle cinque famiglie già protagoniste de La Caduta dei Giganti. ( )
  roberta73 | Jul 22, 2016 |
Il seguito della caduta dei giganti, è ambientato tra il 1933, prime avvisaglie della follia nazista e la fine della seconda guerra mondiale, per l’appunto, l’inverno del mondo. Come al solito nei libri di Ken Follett tante storie singole si incrociano nella grande storia per intrecciarsi e, talvolta, dipanarsi. Ed allora proviamo a cercare il bandolo della matassa. Negli Stati Uniti, a Buffalo, Lev Poskov, un emigrante russo che ha costruito la propria ricchezza sull’illegalità ha due figli, uno lavora nell’amministrazione statunitense, l’altra Daisy, emigra in Inghilterra per sposarsi con Boy Fitzherbert, un nobile. Ma Daisy si innamorerà di Lloyd Williams, fratellastro di Boy, figlio illegittimo della cameriera del padre di Boy, e lotterà contro il fascismo in Spagna e poi il nazismo durante lo sbarco in Normandia. In Germania ci sta, invece, la famiglia Von Ulrich, benestanti borghesi di sinistra, che pagheranno il primo prezzo con la morte di Walter, il padre, ucciso dalle percosse degli SS. Carla, la figlia, lotterà attivamente contro il nazismo, mentre il fratello Erik, prima vestirà la maglia delle SS per poi diventare un fervente comunista. In Russia, poi, Vladimir Peskov, lotterà attivamente contro il nazismo prima e contro il capitalismo statunitense poi. Tutto questo è niente rispetto all’ampiezza delle storie e del ritmo narrativo che Follett dà al libro che, chiaramente e come tutti i best seller, è spesso scontato. Ma riesce ad invogliare alla lettura, ti viene voglia di sapere cosa succederà, anche se già lo immagini e per qualche giorni ti ritrovi al centro del mondo di fantasia di Follett ed i suoi personaggi diventano i compagni delle tue serate. ( )
  grandeghi | Sep 27, 2014 |
Mostra 4 di 4
Nacht van het kwaad kent veel van de succeselementen die de vorige boeken van Follett kenmerkten: actie, romantiek, geweld (vrijwel altijd kort maar hevig), dreiging, sterke vrouwen, ingenieuze intriges, personages die de oorlog en alle verschrikkingen invoelbaar maken, wereldschokkende gebeurtenissen gekoppeld aan het verdriet of geluk van kleine mensen en een degelijke historische basis. En ook nu hebben ze een overweldigend effect.

Ken Follett neemt de lezer mee van grote landhuizen naar het Witte Huis, de slagvelden in Europa en de Stille Oceaan om ons, via zijn fictieve en historische personages, de ultieme geschiedenisles te geven die de middelbare school ons heeft onthouden. Het is knap hoe Follett de ongelooflijk complexe gebeurtenissen heeft weten te comprimeren tot een volstrekt begrijpelijk geheel. Dat alles in eenvoudige taal, met intelligente, spannende verhaallijnen en verrassende plotwendingen. Infotainment op zijn best. Gelukkig wacht ons nog een laatste boek. Hierin worden de periode na WO II en de Koude Oorlog beschreven. Verplichte literatuur voor de liefhebber!
aggiunto da WiJiWiJi | modificaCrimezone, Kees de Bree (Dec 7, 2012)
 
"He fills his pages with fascinating characters and then uses the great events of this time to make an exciting plot."
 
"The result, as in “Fall of Giants,” is an honorable piece of popular entertainment and a consistently compelling portrait of a world in crisis."
aggiunto da bookfitz | modificaWashington Post, Bill Sheehan (Sep 17, 2012)
 
"It makes the biggest tectonic shifts of its era — the struggle between Communism and Fascism, the irreversible march of science toward nuclear weapons, the laying of groundwork for the coming cold war — feel momentous indeed."
aggiunto da bookfitz | modificaNew York Times, Janet Maslin (Sep 16, 2012)
 
Ken Follett continúa la apasionante historia de las cinco familias europeas que nos cautivaron con La caída de los gigantes. En esta ocasión, son los hijos de los protagonistas de la entrega anterior los que, a través de sus luchas personales, políticas y militares, nos muestran la historia de unos años que cambiaron el mundo para siempre. De la mano de los Williams, los Fitzherbert, los Peshkov, los Von Ulrich y los Dewar, emprendemos un apasionante viaje a través de los acontecimientos que marcaron sus vidas y las de un mundo que se desmorona, desde el ascenso del Partido Nazi al poder en 1933, auténtico preludio de la Segunda Guerra Mundial, hasta el inicio de la Guerra Fría en 1949.
aggiunto da Pakoniet | modificaLecturalia
 

» Aggiungi altri autori (27 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
FOLLETT, Kenautore primariotutte le edizioniconfermato
ANUVELATraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Colombo, AdrianaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Dreher, TinaIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Frezza Pavese, PaolaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lamberti, NicolettaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lee, JohnNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Overy, RichardTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Scarabelli, RobertaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Schmidt, DietmarTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
SCHUMACHER, RainerTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
To the memory of my grandparents,

Tom and Minnie Follett,

Arthur and Bessie Evans
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Carla knew her parents were going to have a row.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. L'inverno del mondo, secondo romanzo della trilogia The Century, prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de La caduta dei giganti, ma soprattutto i loro figli.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.04)
0.5
1 8
1.5 3
2 33
2.5 7
3 144
3.5 78
4 434
4.5 48
5 305

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,459,982 libri! | Barra superiore: Sempre visibile