Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Uno splendido disastro (2011)

di Jamie McGuire

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Beautiful Disaster (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
2,9972734,589 (3.68)18
Fiction. Literature. Romance. HTML:Now a major motion picture! The "deliciously intense" (USA TODAY) New York Times bestselling phenomenon follows a good girl drawn to a very bad boy...
The new Abby Abernathy is a good girl. She doesn't drink or swear and has the appropriate number of cardigans in her wardrobe. With the darkness of her past behind her, she believes her freshman year at college is the start of a new beginning. But then she meets Travis Maddox.

Lean, cut, and covered in tattoos, Eastern University's Walking One-Night Stand is exactly what Abby needs to avoid. Intrigued by her resistance to his appeal, Travis tricks her with a simple bet. If he loses, he must remain abstinent for a month. If Abby loses, she must live in his apartment for the same amount of time. Either way, Travis has no idea that he has met his match in this "beautifully sexy, beautifully intense, and beautifully perfect" (Jessica Park, New York Times bestselling author).
… (altro)
  1. 31
    Easy di Tammara Webber (becksdakex)
    becksdakex: Contemporary romance, college, young adult.
  2. 00
    Wrecked di Priscilla West (LISandKL)
  3. 45
    Cinquanta sfumature di grigio di E L James (amz310783)
    amz310783: Beautiful Disaster reminded me of Fifty Shades, except loads better (I think this is how Fifty Shades should have been written.)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 18 citazioni

Inglese (268)  Italiano (2)  Spagnolo (1)  Ceco (1)  Tutte le lingue (272)
Mostra 2 di 2
Uno splendido disastro racconta della storia d'amore tra Abby Abernathy e Travis Maddox. Abby Abernathy è una brava ragazza, non le piace bere, fumare o dire le parolacce. All'apparenza sembra la solita ragazza della porta accanto, ma dentro di sé nasconde un passato oscuro da cui non riesce a fuggire. Quando arriva alla Eastern University con la sua amica del cuore, America, spera di poter ricominciare da zero ed iniziare una nuova vita. Al contrario di ciò che Abby sperava, viene travolta da un turbine di emozioni incontrando Travis Maddox, il ragazzo più ambito di tutta l'università, dalla fama di rubacuori. Abby capisce subito che Travis è esattamente il tipo di ragazzo da cui lei aveva promesso di stare lontana. Abby è convinta che non cadrà nella trappola di Travis come tutte le altre ragazze, perché sa che si caccerebbe solo nei guai. Quando però, a causa della sfacciataggine di Travis, i due fanno una scommessa e Abby si ritrova a convivere con lui per un mese, Travis si dimostra diverso da come lei si aspettava. Lui si scopre essere l'unico in grado di leggere quell'anima tormentata e di dare una casa a quel cuore sempre in fuga da tutto e da tutti. Abby però è troppo spaventata e abituata a essere tradita dalle persone a cui tiene per affidargli la chiave del suo cuore colmo di segreti.
  kikka62 | Apr 2, 2020 |
È dall’inizio di quest’anno che sento parlare di questo libro: del fatto che abbia sconvolto l’America, del fatto che è diventato un caso editoriale in poco tempo, del fatto che le varie case editrici abbiano fatto quasi a pugni per potersene accaparrare i diritti di pubblicazione, del fatto che alcune blogger nostrane con la benedetta capacità di leggere in lingua si siano totalmente innamorate di questo romanzo tanto da spingere le nostre case editrici a pubblicarlo qui da noi e del fatto che in Italia sia stata intrapresa una lotta all’ultimo sangue simile a quella avvenuta nel resto del mondo sempre per potersi accaparrare i diritti di pubblicazione.
È uscito il 28 Febbraio e dopo tanti discorsi, pubblicità e obnubilamento totale della rete, potevo mai io lasciarmelo scappare?
Appunto!!!
Quindi parliamo un po’ di quanto “Uno splendido disastro” abbia sconvolto me!!!
E già, proprio così.
In attesa della copia cartacea che non è mai arrivata - e penso che non arriverà mai, persa, si presume, nei meandri di qualche anfratto italiano situato tra il nord Italia e la mia bella Sicilia a causa del mal tempo – la casa editrice, che sia benedetta, mi ha proposto nell’attesa che il libro trovasse la via di casa – cioè la mia – se mi andasse di leggere il pdf…
Insomma, questa è stata “un’offerta che non potrevo mai rifiutarre” e… non l’avessi mai fatto!!!
Bang!!!
Sono stata totalmente travolta da un treno ad alta velocità che portava scritto sulla sua fiancata il nome “Uno splendido disastro”.
Ragazzi e chi mi fermava più.
Nonostante fosse in eBook, in sole poche ore mi sono ritrovata a metà libro, totalmente coinvolta nella lettura, travolta dal flusso di emozioni che la storia mi trasmetteva, a leggere delle avventure, disavventure, scontri e incontri dei due protagonisti, Abby/Pigeon Abernathy e Travis Maddox.
E poi ecco che accade l’impensabile, l’incubo di ogni incallito lettore che dolente o volente si ritrova a leggere gli eBook tramite tablet o altre diavolerie simili…
Ecco che nel più bello della lettura, il mio tablet inizia a lampeggiare, compare la scritta chiusura tablet in corso, chiusura tablet in corso
Noooo!!! Non ti scaricare proprio ora, ti prego resisti altri cinque minuti, per favore resisti, le sta dicendo che la ama… no, non ti spegnere… no, aspetta… PORCA PUTTANA %$££$&%$###@@@@!!!
E già, il tablet mi si è scaricato proprio nel momento clou della lettura, e poco importava se erano passate da poco le due di notte, avrei ancora letto fino alle tre, le quattro, insomma avrei fatto anche l’alba, ma il mio tablet ha deciso per me, dicendomi che lui era esaurito, aveva sonno e poco gli importava a quale punto della lettura fossi arrivata.
Ma il giorno dopo mi sono rifatta.
Dopo una bella ricaricata al mio tablet, ho letto le ultime cento pagine ininterrottamente – eccetto le pause pipì – e così mi sono ritrovata ricca di una nuova storia, di nuovi amici che con le loro avventure mi hanno regalato delle ore di puro piacere.

La McGuire è fenomenale!!!
Sin dall’inizio è riuscita a farmi entrare in sintonia con la trama e con suoi personaggi tanto da crearmi una sorta di dipendenza dalla storia che non volevo più staccarmene.
Lo stile narrativo, l’ambientazione, i personaggi… tutto, mi ha ammaliata, incantata, totalmente travolta fino a tal punto che una volta terminata la lettura, ho avvertito la mancanza, la nostalgia dei personaggi che la McGuire ha creato, dei luoghi in cui ha ambientato la sua storia e altro non potevo fare se non rileggere tutto d’accapo e poco importava se avevo parecchie letture arretrate, dovevo rileggerlo, era il libro che me lo chiedeva e io non ho potuto rifiutami, e così, per scongiurare un’ulteriore fine del libro veloce come la prima volta, ho riletto “Uno splendido disastro” con calma, ho centellinato la lettura, l’ho rallentata, me la sono goduta, ma anche questa volta è finita troppo in fretta.

“Uno splendido disastro” è un libro che crea dipendenza, che travolge, che ammalia, che diverte e che commuove… ma che una volta finito fa sentire la mancanza di sé, della sua storia e soprattutto dei suoi personaggi sentiti come dei nuovi amici che contro la propria volontà si è costretti a lasciare andare via nel momento in cui si chiude definitivamente il libro…

… CONSIGLIATO!!!


[…]“Sai perché ti voglio? Non sapevo di essere perso finché non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te. Tu sei l’unica cosa giusta che ho fatto. Sei la persona che aspettavo, Pigeon.”
[…]
Non si trattava solo di me o solo di lui: a formare qualcosa di speciale eravamo noi due assieme.

Pag. 204

LA MIA RECENSIONE ANCHE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.com/2013/03/recensione-uno-splendido-disastro.ht... ( )
  blake16 | Mar 11, 2013 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (17 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
McGuire, JamieAutoreautore primariotutte le edizioniconfermato
Galvin, EmmaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Zeltner, HenrietteÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Serie

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For the fans whose love for a story turned a wish into the book in your hand
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Everything in the room screamed that I didn’t belong.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Fiction. Literature. Romance. HTML:Now a major motion picture! The "deliciously intense" (USA TODAY) New York Times bestselling phenomenon follows a good girl drawn to a very bad boy...
The new Abby Abernathy is a good girl. She doesn't drink or swear and has the appropriate number of cardigans in her wardrobe. With the darkness of her past behind her, she believes her freshman year at college is the start of a new beginning. But then she meets Travis Maddox.

Lean, cut, and covered in tattoos, Eastern University's Walking One-Night Stand is exactly what Abby needs to avoid. Intrigued by her resistance to his appeal, Travis tricks her with a simple bet. If he loses, he must remain abstinent for a month. If Abby loses, she must live in his apartment for the same amount of time. Either way, Travis has no idea that he has met his match in this "beautifully sexy, beautifully intense, and beautifully perfect" (Jessica Park, New York Times bestselling author).

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.68)
0.5 6
1 91
1.5 3
2 79
2.5 12
3 142
3.5 18
4 241
4.5 16
5 325

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,744,296 libri! | Barra superiore: Sempre visibile