Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Fifty Shades Of Grey: Book One of the Fifty…
Sto caricando le informazioni...

Fifty Shades Of Grey: Book One of the Fifty Shades Trilogy (Fifty Shades of Grey Series, 1) (originale 2011; edizione 2012)

di E L James (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni / Citazioni
11,998837535 (2.93)6 / 391
When literature student Anastasia Steele is drafted to interview the successful young entrepreneur Christian Grey for her campus magazine, she finds him attractive, enigmatic and intimidating. Convinced their meeting went badly, she tries to put Grey out of her mind -- until he happens to turn up at the out-of-town hardware store where she works part-time.… (altro)
Utente:samanthahoehne
Titolo:Fifty Shades Of Grey: Book One of the Fifty Shades Trilogy (Fifty Shades of Grey Series, 1)
Autori:E L James (Autore)
Info:Bloom Books (2012), Edition: 1, 514 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Cinquanta sfumature di grigio di E L James (2011)

Aggiunto di recente daciglesiasm, tumanyanlibrary, ozeburl, beecult, rosedrover, melmtp, priest3sss, cathymariebown, biblioteca privata
  1. 60
    Storia di O di Pauline Réage (GYKM)
  2. 20
    Nove settimane e mezzo: romanzo (1985) di Elizabeth McNeill (dara85, Aleana)
  3. 20
    Uno splendido disastro di Jamie McGuire (amz310783)
    amz310783: Beautiful Disaster reminded me of Fifty Shades, except loads better (I think this is how Fifty Shades should have been written.)
  4. 00
    The Gift of Shame (Black Lace) di Sarah Hope-Walker (marcejewels)
  5. 00
    Panic Snap: A Novel di Laura Reese (Utente anonimo, Utente anonimo, Utente anonimo)
  6. 00
    Sottosopra di Laura Reese (Utente anonimo, Utente anonimo)
  7. 11
    Possesso di J. R. Ward (becksdakex)
    becksdakex: Read the whole series, steaming sex and romance. This one with a little BDSM
  8. 11
    The Harem di Thomas Sweeney (Emma-Reads)
  9. 00
    My Favorite Person: A Non-Fiction Romance di Charles Stampul (Utente anonimo)
  10. 00
    The Boss di Abigail Barnette (Utente anonimo)
    Utente anonimo: a different take on bdsm relationships between boss and employee.
  11. 00
    The New Bottoming Book di Dossie Easton (Utente anonimo)
    Utente anonimo: for those who want to make their newly discovered desires real life
  12. 00
    Learning Good Consent di Cindy Crabb (Utente anonimo)
    Utente anonimo: for everyone who got inspired to do kinky things in real life.
  13. 00
    Shades of A di Tab Kimpton (Utente anonimo)
  14. 23
    Bad Behavior - Cattiva condotta di Mary Gaitskill (sanddancer)
    sanddancer: A more grown-up take on female sexuality
  15. 01
    Twenty Tones of Red di Pauline Montford (PaulineMontford)
    PaulineMontford: Twenty Tones is a 'progression' from this series. It is more intense and the heroine actually wants...even craves...domination. This adds a new twist to her erotic adventures.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

» Vedi le 391 citazioni

Mostra 4 di 4
Marinella nega. Non ci sono ulteriori indicazioni.
  totocampobello | Apr 20, 2020 |
La storia la conoscevo. Impossibile leggere il libro senza pensare a Jamie Dornan che lo interpreta sul grande schermo. Tutto sommato un libro piacevole. ( )
  Claudy73 | Nov 22, 2017 |
“Mi si sono aperti gli occhi e ho visto fin dove arriva la sua depravazione. E adesso so che non è capace di amare, di dare o ricevere amore”

E già signorina Steele, peccato che per aprirli quegli occhiucci ha dovuto beccarsi una bella dose di cinghiate! E non c’era veramente bisogno di arrivare a tanto per capire la contorta personalità di mister Grey!
Ok, pure questa è fatta! Anche se 550 pagine, a leggere di amplessi all’unisono, soglie del dolore, stanze dei giochi e accordi vari, hanno seriamente compromesso il mio già labile equilibrio mentale.
È un vero e proprio trionfo del sextrash, neologismo che ben si adatta a queste sfumature in cui l’aspetto truculento e pruriginoso del sesso è la componente principale. Attualmente questa trilogia è tra i migliori esempi di come si possa pianificare a tavolino, mescolando abilmente determinati ingredienti e contando sulla pubblicità mediatica, un successo editoriale altrimenti assai difficile da ottenere, mettici pure il film, e il progetto è pressoché completo e perfezionato.
Si potrebbe anche riconoscere che le scene di sesso sono descritte abbastanza bene se non fossero alla fine stancanti per ripetitività e poca attinenza con una realtà obiettivamente ben diversa; la tensione narrativa, completamente assente per buona parte del libro, sale un pochino soltanto nelle ultime pagine con l’incalzare degli avvenimenti; estremamente comiche risultano poi certe parti dove si discute di un sadomaso con opportuni limiti del dolore e safeword di sicurezza, tanto per non farsi troppo male…
Comunque la si pensi i dati commerciali indicano questa trilogia con vendite di circa 125 milioni di copie in tutto il mondo, è questo il vero interrogativo: cosa spinge persone che non leggono mai a cedere al battage pubblicitario di progetti di questo genere?
E quante altre componenti giocano un ruolo determinante in questi successi editoriali, con film al seguito, vedi “La ragazza del treno”, che sempre più si ripetono nel panorama librario?
Da parte mia, di una cosa sono sicuro, non leggerò la restante parte di questa trilogia, volevo farmene un’idea, e ho avuto quello che cercavo, approfittarne ancora sarebbe come credere che c’è davvero un sadomaso adatto a quelli che non vogliono farsi troppo male… ( )
  barocco | Jun 7, 2017 |
… Freud avrebbe di che divertirsi, e probabilmente avrebbe gettato la spugna davanti a Mr Cinquanta Sfumature.

Naturalmente dopo tanto rumors, indiscrezioni, pettegolezzi, passaparola, ecc…, la mia curiosità non poteva non destarsi e la qual cosa mi ha condotto, durante una mia mini vacanza, in una libreria alla pazza ricerca del primo libro di questa “peccaminosa” serie.
Non potendo più attendere e rimandando altre letture a cui avrei dovuto dare in realtà la precedenza, sono entrata nel mondo di Mr Cinquanta Sfumature, altrimenti detto Mr Christian Grey e mi ci sono totalmente persa, tant’è che in barba al mio mantra - “comprare il secondo libro della serie solo insieme al terzo e ultimo capitolo… comprare il secondo libro della serie solo insieme al terzo e ultimo capitolo…” - che non ha funzionato per niente, a neanche cento pagine dalla fine, la “buona sorte”, o forse “cattiva sorte”, dipende dai punti di vista, mi ha portato a trovarmi nei pressi di una libreria e ad avere nelle mie sgraziate mani anche il secondo libro, “Cinquanta sfumature di nero”.
Ma questa è un’altra storia che spero di raccontarvi presto.

Andiamo alla mia prima conoscenza con il signore del peccato in persona.
In realtà è stata Anastasia Steele a fare le presentazioni…

Bella e inconsapevole del suo fascino, sarà solo per uno strano gioco del destino che Anastasia incontrerà il giovane amministratore delegato Christian Grey.
Come dire trovarsi nel posto sbagliato al momento giusto.
Sostituendo con molte remore e timori la sua migliore amica, nonché coinquilina, Kate, per un’intervista semplice e veloce all’uomo del momento, Anastasia “piomberà” letteralmente nell’ufficio di Christian Grey restando totalmente ammaliata e allo stesso tempo intimorita dal fascino e dalla bellezza quasi selvaggia di questo splendido uomo.
Ma quello che Anastasia ignora è che l’attrazione è reciproca e presto - molto presto - tra i due si scatenerà una passione incontrollabile che sfiorerà i limiti dell’illecito.
Anastasia entrerà in un mondo di cui non credeva possibile di poterne far parte e soprattutto imparerà a conoscere se stessa e i suoi più oscuri segreti.
“… dentro ho cinquanta sfumature di tenebra Anastasia”

Lei non sa quant’è profondo l’abisso di tenebra che ammalia Christian, tenendolo stretto e incantatolo come una sirena… ma ciò che Anastasia ancora non sa è che la vera sirena è lei.
Ha catturato totalmente Christian portando nella sua tenebra un effimero se pur importante anfratto di luce

È inutile negare quanto mi sia piaciuto questo romanzo…
Bé, e chi lo nega!!!
Sono stati giorni intensi di una buona lettura, che se pur mi prendeva e “ammaliava” ho avvertito in certi momenti la necessità di staccare e di riprendere respiro.
Tutto questo non perché il libro sia infarcito di sesso, sesso e ancora sesso, assolutamente no, ma per le emozioni che mi ha dato, per come è stata narrata l’intera storia e, scusate la ripetitività, per l’intensità della storia d’amore, perché di questo si tratta… una bellissima e coinvolgente storia d’amore, che inizia con l’inconsapevolezza da entrambe le parti fino a raggiungere il punto di non ritorno: o la si vive a pieno e si coltiva o si arriva alla morte dell’anima e al dolore più profondo e acuto che solo la perdita della persona che ami può causarti
Quello che mi ha colpito è non tanto la protagonista ma la fragilità di Christian.
Il suo nascondersi dietro a una maschera ben costruita, di uomo forte e duro, dietro alla maschera del dominatore, per celare se stesso da “se stesso e dagli altri”; per proteggere se stesso da “se stesso e dal mondo che lo circonda”
.
Ma la maschera comincerà a sgretolarsi dietro l’insistenza e l’ardore dell’amore incondizionato che la dolcissima Anastasia gli darà… lo stesso amore che gli verrà a mancare alla fine e che lo farà capitolare una volta per tutte.

Non posso fare altra che consigliare e straconsigliare la lettura di questo libro e, col senno di poi, dell’intera serie.
So per certo che Christian, sì soprattutto lui, ci riserverà delle sorprese… e so ancora per certo che l’apice delle emozioni che la serie ci susciterà deve essere ancora raggiunto.

CONSIGLIATO!!!

LA MAI RECENSIONE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.it/2012/07/recensione-cinquanta-sfumature-di.htm... ( )
  blake16 | Jul 8, 2012 |
Mostra 4 di 4
“Fifty Shades of Grey” is being released in time for Valentine’s Day. That’s a bold move, since the film is not just unromantic but specifically anti-romantic; take your valentine along, by all means, but, be warned, it’ll be like watching “Rosemary’s Baby” at Christmas
 
Sadomaso-Bestseller "Shades of Grey": Das Leben kann so stöhn sein - Fesselnde Story? Oder reine Quälerei? Der Sadomaso-Softporno "Shades of Grey" erzählt von einer Frau, die sich lustvoll einem Mann unterwirft. Jetzt erscheint der heiß diskutierte Bestseller auch in Deutschland. Sie wollen mitreden, ohne das Ding zu lesen? Hier die wichtigsten Fakten.
 

» Aggiungi altri autori (22 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
James, E Lautore primariotutte le edizioniconfermato
Battoe, BeccaNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Per Niall,
il signore del mio universo
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I scowl with frustration at myself in the mirror.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Du. Gehörst. Mir.
Why didn't you tell me there was danger? Why didn't you warn me?
Ladies know what to guard against, because they read novels that tell them of these tricks…
*RU OK Ana*
*Where RU Ana*
*Damn it Ana*
*Are you home safe?*
*Call me*
"I agree to the conditions, Angel; because you know best what my punishment ought to be; only-only-don't make it more than I can bear!"
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

When literature student Anastasia Steele is drafted to interview the successful young entrepreneur Christian Grey for her campus magazine, she finds him attractive, enigmatic and intimidating. Convinced their meeting went badly, she tries to put Grey out of her mind -- until he happens to turn up at the out-of-town hardware store where she works part-time.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (2.93)
0.5 89
1 755
1.5 46
2 639
2.5 96
3 776
3.5 105
4 664
4.5 38
5 713

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,472,074 libri! | Barra superiore: Sempre visibile