Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

The Second Coming (2011)

di John J. Niven

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
23413114,822 (3.65)3
Dopo una vacanza di qualche secolo Dio ©· tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico - preti che molestano i bambini, enormit© di cibo sprecato e popolazioni che muoiono di fame... - che Dio si vede costretto a rimandare gi©£ il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa ©· successo l'altra volta? Ma Dio ©· irremovibile. Cos©Ơ JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdit© del mondo degli uomini. E cerca, come pu©ø, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come gi© in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non ©· propriamente ben visto dalle autorit© .… (altro)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 3 citazioni

Inglese (8)  Italiano (2)  Tedesco (2)  Spagnolo (1)  Tutte le lingue (13)
Mostra 2 di 2
** ITA/ENG **
Ho un'opinione abbastanza ambivalente su questo libro: da una parte trovo che il bersaglio sia perfettamente centrato in termini della nostra concezione di "buon cristiano". Quanti ne ho sentiti, in questi anni, iniziare la famosa frase "io non sono razzista/omosessuale/maschilista, però...", e la scelta del Talent Show è davvero azzeccata (davvero, perché si amano delle trasmissioni dove buona parte dell'intento è umiliare gli altri?).

D'altra parte, l'umorismo è forse troppo 'esagerato' per me e dei personaggi secondari, gli 'apostoli' mi è rimasto davvero poco, cosa che mi ha fatto sentire come molto debole la parte centrale del libro.

Resta una lettura consigliata.
************

The book is a fast read and most of the themes I agree with its themes. How many times today we hear the sentence: "I am not racist/homophobic/misogynistic, BUT..." especially from people who thinks themselves as Good Christians? How many people look at TV shows like the one in the book, just for the sake of seeing other people humiliated?

On the other side, the middle part of the book was almost too flimsy, as it was carried by characters that we barely get to know, and sometimes the humor was too juvenile for my tastes.

I still think it a worthy read.
************

Il Club del Libro / DRS
Libro del mese Febbraio 2020

Tema del mese
Romanzi storici. Il più votato: La chimera ( )
  JaqJaq | Jan 7, 2022 |
carinissimo ci fa capire come possiamo essere lontani dal "volere bene al prossimo" siamo anni luce lontano. stiamo distruggendo la ns. umanità..... carino scritto bene e riflessivo ( )
1 vota raix | Aug 10, 2012 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali tedesche. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Seid lieb.
Do you think that when Jesus comes back he's ever gonna want to see a fucking cross again? Kinda like going up to Jackie Onassis with a little sniper's rifle pendant... (Bill Hicks)
Dedica
Dati dalle informazioni generali tedesche. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Für meine Mutter
Incipit
Dati dalle informazioni generali tedesche. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
"Da kommt Gott - tut so, als wärt ihr beschäftigt!"
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali tedesche. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Dopo una vacanza di qualche secolo Dio ©· tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico - preti che molestano i bambini, enormit© di cibo sprecato e popolazioni che muoiono di fame... - che Dio si vede costretto a rimandare gi©£ il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa ©· successo l'altra volta? Ma Dio ©· irremovibile. Cos©Ơ JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdit© del mondo degli uomini. E cerca, come pu©ø, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto suonare la chitarra. E riesce a finire in un programma di talenti alla tv. Un gran bel modo per fare arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come gi© in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginali non ©· propriamente ben visto dalle autorit© .

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.65)
0.5 1
1 2
1.5 1
2 9
2.5
3 14
3.5 11
4 23
4.5 6
5 17

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,805,939 libri! | Barra superiore: Sempre visibile