Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.
Hide this

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Narcissus

di Laurell K. Hamilton

Altri autori: Vedi la sezione altri autori.

Serie: Anita Blake, Vampire Hunter (10)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
4,717661,746 (3.48)43
Anita Blake finds herself caught in a deadly triangle between the two men in her life, men whose immortal powers of werewolf and vampire can give her the strength she needs to overcome a deadly enemy or destroy her soul.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 43 citazioni

Inglese (64)  Italiano (2)  Tutte le lingue (66)
Mostra 2 di 2
ATTENZIONE!!! LA PRESENTE RECENSIONE PUO' CONTENERE ANCHE SPOLIERS!!!

SENZA PAROLE
In attesa dell'uscita "novembrina" di Cerulean Sins, mi sono permessa un ripasso con Narcissus: avevo dimenticato quanto fosse pieno di colpi di scena, di scene sanguinolente, di azione e di sensualità.
Anita è sempre la stessa tosta, cazzuta, rompicoglioni, supercomplessata tipa "nana", ma che finalmente ha perso un "pò" delle sue inibizioni (un è riduttivo) e di quelle sue menate mentali e religiosi e decide di tornare dai suoi due amanti, ma...
... Entra in gioco un nuovo personaggio:Micah il leopardo mannaro che diventa il terzo amante di Anita, dopo Jan-Claude e quel somaro, pappamolle, rompipalle di Richard che a confronto un cucciolo di chiwawa sembra più serio e fà più paura (effettivamente i chiwawa sono un pò inquientati sembrano un "minestrone" tra ratto e pipestrallo).... sto divagando.
Poi c'è questo strano tipo: Narcissus, una iena mannara bisessuale che poi si scopre essere ermafrodita e pure incinta (strano da vedere un uomo incinta o forse dovrei dire incinto; certo che la Hamilton ha una strana fantasia perversa e contorta)... sto divagando nuovamente.
Jan-Claude che finalmente sta iniziando a incazzarsi sul serio con Anita e con tutti i suoi scrupoli;
Asher, ancora non riesco a inquadrarlo come si deve. Sempre là ad autocommiserarsi: per il proprio aspetto, per non aver protetto Jiulianna, per essere stato scaricato da Belle Morte, perché vede amore negli occhi di Anita, perché, perché, perché.... ma basta!!! Devi vivere in eterno!!! Quanto ancora devi continuare così???
Nathaniel: sta iniziando ad affilarsi le unghia, forse è il personaggio che ha subito una metamorfosi più profonda...
... e parlando di metamorfosi, non dimentichiamoci del cattivo di turno...
Chimera, alias Orlando King, il cacciatore di licantropi, che a furia di dargli la caccia ne è stato contaggiato; e uno che fà arrivati a 'sto punto? "Se ne sta buono e tranquillo!!!" voi direte... Nooooooooooo invece. Si fa contaggiare da quante più bestie mannare possibili e poi come risultato ne viene fuori appunto... Chimera, un coktal di licantropi in un unico corpo: lupo, pantera, iena, serpente, leone, orso... etc (ecco che ritorna quella strana fantasia della Hamilton).
Stendiamo un velo pietoso su Richard (perché è solo pietoso sto tizio: voglio morire, perché mi hai salvato, perché non mi ha salvato, perché mi hai fatto questo, perché non mi hai fatto questo, perché hai fatto quello, perché non hai fatto quello ,aiuto voglio la maaammaaaa!!!). O... mio... Dio!!! Non si può più sentire (o leggere), che uomo odioso; passa dall'essere "quasi" apprezzabile (badate bene ho detto quasi) all'essere del tutto snervante.
E infine, tutti gli altri personaggi più o meno marginali, ognuno con le loro caratteristiche e particolarità che contribuiscono a dare quello "strano" tocco, particolarità e originalità alla storia, che contraddistingue i romanzi della Hamilton.
Vediamo cosa si inventerà la "pazza" con Ceruleans Sins. ( )
  blake16 | Nov 30, 2010 |
La Hamilton ha ricominciato a scrivere bene. Può migliorare, però. ( )
  dalle8alle5 | Apr 26, 2010 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (6 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Laurell K. Hamiltonautore primariotutte le edizionicalcolato
Murello, JudyProgetto della copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
White, CraigImmagine di copertinaautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Premi e riconoscimenti
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
This one's for J., who renewed my faith in men, love, and happiness. Thank you.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
June had come in like its usual hot, sweaty self, but a freak cold front had moved in during the night and the car radio had been full of the record low temperatures.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Anita Blake finds herself caught in a deadly triangle between the two men in her life, men whose immortal powers of werewolf and vampire can give her the strength she needs to overcome a deadly enemy or destroy her soul.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l'orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l'energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana...
Riassunto haiku

Link rapidi

Copertine popolari

Voto

Media: (3.48)
0.5 6
1 54
1.5 11
2 147
2.5 35
3 306
3.5 48
4 281
4.5 10
5 274

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 158,972,009 libri! | Barra superiore: Sempre visibile