Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Sto caricando le informazioni...

Superforza. Verso una teoria unificata dell'universo (1984)

di Paul Davies

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
271497,891 (3.66)1
Many scientists believe we are on the verge of a Theory of Everything - a complete unification of all the fundamental forces and particles of nature. In this book, the physicist and author Paul Davies gives an account of the quest for a superforce that will explain how the physical universe is put together.… (altro)
Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi 1 citazione

Mostra 4 di 4
Con la traducción de un conocido especialista de la ciencia ficción, Davies nos describe de forma rigurosa los misterios del universo y la conexión de la física con la cosmología, a la búsqueda de la Gran Teoría Unificada. Muchos científicos creen que estamos al borde de la Teoría del Todo, una unificación de las fuerzas fundamentales y las partículas de la naturaleza. En este libro, el físico y escritor Paul Davies da cuenta de la búsqueda de esta superfuerza que despejará las incógnitas del universo.
  FamiliaTovarLeal | Sep 11, 2022 |
Este libro es un poco extraño. Me parece a mí que al autor le sobraba espacio a partir de la página 182 y tuvo que alargar el libro por exigencias editoriales. Desde luego, esas primeras 182 páginas son de lo más grande que he leído nunca en divulgación. El mundo se presenta claro, ordenado, preciso y precioso y las teorías se suceden unas a otras siguiendo una lógica muy clara. Adoro los libros de Paul Davies. Esa mezcla de sentido del orden y ciencia es estupenda. Grandísimo libro, ya que sus últimas páginas son buenas también, a pesar de no estar relacionadas con el título de la obra. ( )
  Remocpi | Apr 22, 2020 |
SUPERFUERZA

¿Qué es la Superfuerza? ¿Una fuerza descontrolada capaz de cambiar la estructura del espacio y del tiempo? ¿Son el espacio y el tiempo un conjunto de once dimensiones? ¿Seríamos los dueños del Universo si lográramos controlar la Superfuerza? ¿Es posible cambiar a nuestro antojo la estructura de la materia? Paul Davies responde a estas preguntas y nos describe de forma muy hábil y rigurosa los «misterios» del Universo. Este libro trata de encontrar y describir las conexiones de la física con la cosmología. a la búsqueda de la Gran Teoría Unificada de la Naturaleza.
  FundacionRosacruz | Mar 20, 2018 |
8434589540
  archivomorero | Jul 4, 2023 |
Mostra 4 di 4
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Everybody likes adventure stories.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Many scientists believe we are on the verge of a Theory of Everything - a complete unification of all the fundamental forces and particles of nature. In this book, the physicist and author Paul Davies gives an account of the quest for a superforce that will explain how the physical universe is put together.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Sta oggi per realizzarsi un sogno antico dell'uomo: costruire una teoria che gli consenta di unificare lo scibile, di ricondurre la sconcertante molteplicità dei fenomeni che lo circondano a un'unica legge fisico-matematica. Una legge che comprenda l'infinitamente grande, ma anche l'infinitamente piccolo: le stelle, le galassie, gli spazi immensi, e la popolazione sterminata di particelle di cui i grandi acceleratori di tutto il mondo annunciano sempre più spesso la scoperta - bosoni, fermioni, quark, antiquark, particelle W, particelle Z...
La soluzione viene intravista, oggi, dai fisici, nell'unificazione delle quattro forze che producono tutti gli eventi della natura - gravità, elettromagnetismo, interazione nucleare forte e debole - in una singola superforza, amalgama di materia, spazio-tempo ed energia: una struttura integrata e armoniosa, che confermerebbe le simmetrie profonde della materia rivelate dall'analisi matematica.
In questo libro Paul Davies racconta la storia affascinante di questa ricerca, dalle ipotesi di Einstein alle scoperte di Rubbia alle prospettive attuali. E' un viaggio avventuroso nel cuore di un universo a undici dimensioni, nato spontaneamente dal nulla eppure "prodotto della legge, più che del caso": un mondo dominato da una logica molto diversa da quella del senso comune, una logica surreale che richiama alla mente il Paese delle Meraviglie di Alice.
(piopas)
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.66)
0.5
1
1.5
2 1
2.5
3 6
3.5 1
4 9
4.5
5 2

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,765,991 libri! | Barra superiore: Sempre visibile