Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Outer Dark di Cormac McCarthy
Sto caricando le informazioni...

Outer Dark (originale 1968; edizione 1994)

di Cormac McCarthy (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
2,076477,771 (3.88)101
This stark novel is set in an unspecified place in Appalachia, sometime around the turn of the century. A woman bears her brother's child, a boy; he leaves the baby in the woods and tells her he died of natural causes. Discovering her brother's lie, she sets forth alone to find her son. Both brother and sister wander separately through a countryside being scourged by three terrifying and elusive strangers, headlong toward an eerie, apocalyptic resolution.… (altro)
Utente:collapsedbuilding
Titolo:Outer Dark
Autori:Cormac McCarthy (Autore)
Info:Picador (1994), 256 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura, Lista dei desideri, Da leggere, Preferiti
Voto:****
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Il buio fuori di Cormac McCarthy (1968)

Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 101 citazioni

Inglese (43)  Italiano (3)  Svedese (1)  Tutte le lingue (47)
Mostra 3 di 3
In uno scenario western una storia incalzante, dai cambiamenti repentini di sequenza come in un film.
Come sempre il tema di fondo è il rapporto tra vicende umane, violente e tragiche, e una natura indifferente, distante come governata da leggi e divinità diverse. ( )
  cometahalley | Apr 1, 2011 |
Mi accosto sempre con un certo timore alle opere di CMC. Mi fanno paura. Perché lui de-scrive una non-umanità, il lato ombra, il nero di una fotografia.
Mentre i sentimenti, le emozioni le risveglia e le lascia tutte a te lettore. La pena, la pietas, l'amore, l'ansia, l'angoscia, la paura, il terrore che i protagonisti nemmeno sanno che cosa siano, perché sono impegnati a sopravvivere.
In questo romanzo una natura immensa e rigogliosa é spettatrice delle tristi, sordide, turpi, violente e meschine vite di questi uomini e donne, senza speranza di un futuro, un progetto per costruire la propria esistenza.
Un vagare disperato nel fango, nella polvere delle strade di un mondo torbido e denso di umori che é specchio delle loro anime.
Scrittura possente quella di McCarthy, da cui si viene ipnotizzati, dialoghi spezzati brevi, descizioni della natura che ti pare di esservi immerso. La natura canta con i suoi innumerevoli uccelli e insetti, é verde e rigogliosa quanto l'animo umano é arido e silenzioso.
Ogni volta mi succede, mi avvicino con circospezione ai romanzi di McCarthy, so che fanno male, é come gettare lo sguardo in un abisso, in un pozzo nero e ogni volta arrivata alla fine chiudo il libro con un sospiro di sollievo, mi guardo intorno e son contenta di essere tornata nel mio piccolo mondo fatto di piccole cose.
E poi penso anche che come scrive e dice lui le cose del lato nero di noi tutti, non lo fa nessuno. In un certo senso dovremmo essergli grati. ( )
1 vota Pandora59 | Jan 25, 2010 |
fiction, historical-fiction, noir, novel, usa ( )
  catcarlo | Dec 4, 2014 |
Mostra 3 di 3
The originality of Mr. McCarthy's novel is not in its theme or locale, both of which are impressively ancient. It is his style which compels admiration, a style compounded of Appalachian phrases as plain and as functional as an ax.
aggiunto da eereed | modificaNew York Times, Guy Davenport (Oct 29, 1968)
 
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
They crested out on the bluff in the late afternoon sun with their shadows long on the sawgrass and burnt sedge, moving single file and slowly high above the river and with something of its own implacability, pausing and grouping for a moment and going on again strung out in silhouette against the sun and then dropping under the crest of the hill into a fold of blue shadow with light touching them about the head in spurious sanctity until they had gone on for such a time as saw the sun down altogether and they moved in shadow altogether which suited them very well.
She shook him awake into the quiet darkness.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

This stark novel is set in an unspecified place in Appalachia, sometime around the turn of the century. A woman bears her brother's child, a boy; he leaves the baby in the woods and tells her he died of natural causes. Discovering her brother's lie, she sets forth alone to find her son. Both brother and sister wander separately through a countryside being scourged by three terrifying and elusive strangers, headlong toward an eerie, apocalyptic resolution.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.88)
0.5 1
1 7
1.5 1
2 14
2.5 9
3 93
3.5 34
4 205
4.5 26
5 106

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 204,471,677 libri! | Barra superiore: Sempre visibile