Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Zombies Don't Cry (A Living Dead Love Story)…
Sto caricando le informazioni...

Zombies Don't Cry (A Living Dead Love Story) (edizione 2011)

di Rusty Fischer (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiConversazioni
14818186,144 (3.62)Nessuno
Horror. Romance. Young Adult Fiction. HTML:

In the sleepy small town of Barracuda Bay, Maddy Swift leads the life of a fairly typical teenager, but while attending a party one night, Maddy is struck by lightning and awakens to realize she has been reanimated and turned into a zombie. While becoming acquainted with her new "lifestyle," Maddy stumbles upon two unexpected undead chaperones, fellow students Dane and Chloe, who begin to teach her the ways of zombie life, including defending the populace from Zerkers??the bad zombies. Together, on prom night, the three teens must ultimately defend Barracuda Bay High from an all-out zombie Armageddon.… (altro)

Utente:RichlyWritten
Titolo:Zombies Don't Cry (A Living Dead Love Story)
Autori:Rusty Fischer (Autore)
Info:Medallion Press (2011), 371 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura, Lista dei desideri, Da leggere, Letti ma non posseduti, Preferiti
Voto:
Etichette:to-read

Informazioni sull'opera

ˆGli ‰zombi non piangono di Rusty Fischer

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

Inglese (14)  Italiano (3)  Tutte le lingue (17)
Mostra 3 di 3
[…] “Gli Anziani?”
Lui e Chloe sorridono.
“Trovi tutto qui dentro” mi spiega Dane facendo scivolare sul tavolo il libro verde. Do una rapida occhiata al titolo: Guida alla cura e al nutrimento degli zombie, 24esima edizione.
Grandioso. I compiti per casa non mancano mai, nemmeno se sei uno zombie.

Madison Emily Swift, Maddy, è un’adolescente normale, con una vita normale, con una sfiga che si aggira nella normalità e con un hobby non del tutto normale: ricalcare le lapidi delle tombe non si annovera di certo tra gli hobby più comuni.
Al liceo cerca di dare all’occhio il meno possibile questo fino all’arrivo a scuola di “quel figo del nuovo arrivato”: “longilineo, con i muscoli tesi come se stesse per balzare addosso a qualcosa – o a qualcuno -, pelle liscia e chiara, tirata come il marmo…” Stamp Crosby
E sembrerebbe che Stamp sia proprio attratto da Maddy tanto da invitarla ad una festa a casa di un compagno di scuola.
Maddy, pur di far colpo su Stamp decide di raggiungerlo alla festa disobbedendo alle poche, ma severe regole impostele dal padre, uscendo di nascosto da casa e… sfidando anche il temporale in arrivo.
Ma Maddy non arriverà mai alla festa…
… sarà proprio il temporale a impedirglielo o meglio, un fulmine che la colpisce in pieno.
Da quel momento in poi la vita di Maddy subisce un drastico cambiamento… “drastico cambiamento” nel vero senso della parola visto che si ritrova fredda, con un buco nello scalpo, senza respiro e senza battito cardiaco.

AL MOMENTO TI BATTE IL CUORE?
NO. Neanche un po'.
DI RECENTE TI SEI SENTITO AFFATICATO, A CORTO DI FIATO?
Non respirare è come essere a corto di fiato? Allora... SÌ. E mi sento così tutt'ora.
[...]
IMPROVVISAMENTE HAI UNA UN'INSPIEGABILE, IRRESISTIBILE VOGLIA DI MANGIARE... CERVELLI?
Mmm, non saprei ma... ora che mi ci fai pensare... effettivamente. SÌ. Assolutamente. Sì
ATTENZIONE:
Le risposte che hai fornito suggeriscono che POTRESTI essere uno zombie.


È stato durante la scorsa primavera la prima volta che sentii parlare di questo romanzo, e nel momento in cui seppi che la Giunti Y l’avrebbe pubblicato in autunno… be’, conoscendomi, potrete immaginare la mia reazione.
“Gli zombie non piangono” non ha deluso le mie aspettative.
E lasciatemelo dire… FINALMENTE!!!
Finalmente una storia divertente e distensiva – nonostante gli zombie – come non ne leggevo da parecchio tempo.
Rusty Fisher ha dato anche lui la sua impronta a questi mostri claudicanti e “tarantolati” mostrandoci la sua visione sugli zombie: per Fisher esistono due categorie di zombie…
- Gli Zombie… esseri senzienti in tutto e per tutto simili agli esseri umani, divenuti tali a seguito di una scossa di migliaia di volt.
Che siano fulmini, taser, corrente elettrica non ha nessun importanza… ZZZ, SCOSSA… ed eccoti creato uno zombie.
Ok… non proprio in tutto e per tutto simili agli esseri umani: gli Zombie, è vero non hanno battito cardiaco, è vero non respirano, è vero sono quasi indistruttibili, è vero hanno un colorito al quanto cadaverico, è vero non sono più agili e scattanti nei movimenti, è vero hanno una dieta basata sull’ingerenza di sostanze eccitanti, quali caffeina e quant’altro, e di cervelli – vanno bene anche quelli che si trovano al supermercato -, ed è vero sono tecnicamente… mmm… morti, o meglio, non morti, ma hanno sentimenti, la loro personalità non cambia, continuano ad amare come hanno sempre fatto e si possono anche innamorare, e poco importa se gli Zombie non piangono, anche loro possono soffrire.
- E po ci sono gli Zerker… zombie generati dal morso di un altro Zombie, molto più simili alle creature del signor George A. Romero.
Gli Zerker sono la malvagità allo stato puro, pronti a creare caos e a mangiare cervelli direttamente dalla fonte – meglio se sia ancora scalpitante e urlante. Sono creature che vanno fermate a qualsiasi costo. Neutralizzate all’istante perché capaci di scatenare il caos.

“Gli zombie non piangono” è un libro che si legge facilmente, ben scritto, con un’idea di fondo niente male, una trama accattivante che ti tiene incollato alle pagine regalandoci momenti davvero divertenti e anche truculenti.
E bisogna dar merito a Rusty Fisher di aver saputo dare voce ai pensieri di un’adolescente in maniera impeccabile.
Infatti, sebbene la penna che si cela dietro a “Gli zombie non piangono” appartenga appunto ad un uomo, leggendo la storia narrata in prima persona da una ragazza, Maddy, il lettore dimentica totalmente che dare voce ai pensieri, ai sentimenti di Maddy sia in realtà un uomo.
Cosa non facile…
Raramente uno scrittore riesce alla perfezione in questo.
Scusate se vi sembrerò un tantino sessista: le scrittrici riesco sempre a dare voce ai pensieri dei loro protagonisti sia che siano ragazze, o donne, sia che siano ragazzi, o uomini.
Riescono a entrare nei panni dei loro personaggi, dismettendo i loro e magari sono anche pronte “a cambiare sesso”, se mi lasciate passare il termine.
Per carità esistono le eccezioni, ma sono rare.
Per un uomo, per uno scrittore, secondo me è più difficile dismettere i panni “maschili” per assumere una personalità femminile, vestire i panni di una donna e darle dei pensieri e sentimenti sensati e non contrastanti.
Scusate… ma non è per niente facile mettersi nei panni di una donna se non si è donne.
Ma Fisher riesce a vestire magistralmente, addirittura, i panni di un’adolescente, di una ragazza alla soglia dell’età adulta - con tutti i problemi che essa comporta - con una capacità tale da non far pensare minimante al lettore che dietro a Maddy in realtà ci sia un uomo.
Be’, a parer mio questo fa di lui un bravo scrittore.

Dunque, storia ben narrata, trama coinvolgente e divertente, personaggi azzeccatissimi…
… be’ c’è bisogno che ve lo dica?
OK, va bene allora…

CONSIGLIATO!!!

LA MIA RECENSIONE ANCHE SU "LASCIAMI LEGGERE":
http://lasciamileggere.blogspot.com/2012/11/recensione-gli-zombie-non-piangono.h... ( )
  blake16 | Nov 11, 2012 |
Non avevo mai letto nessun libro riguardante gli zombi, e sinceramente non avevo intenzione di farlo. Non mi ispirano molto, come mostri, questi corpi di non-morti che strisciano, con ossa e vene ben visibili.
Ma, devo ammettere, che leggere questo primo libro di una duologia, mi ha colpita particolarmente e non mi è dispiaciuto. Non sapevo cosa aspettarmi, forse una storia troppo macabra per essere letta tutta, invece...

Maddy Swift è un'adolescente della categoria “sfigati”, nessun ragazzo l'ha mai degnata di uno sguardo, ma proprio quando crede che la fortuna sia dalla sua parte (per ben due volte si scontra con il più bello della scuola, che sembra davvero interessato a lei), tutto cambia. Una sera, Maddy decide di andare ad una festa di nascosto, peccato che all'improvviso arriva un temporale, con tanto di fulmini! La nostra protagonista, si risveglia nel fango, non sa cosa le sia successo, si sente molto strana ed ha una certa voglia di... CERVELLO!?
Ma cosa è diventata? Forse un vampiro? Meglio fare una ricerca su Internet. No, peggio! Adesso Maddy è una ZOMBI!!!

Maddy si ritrova a dover affrontare una nuova vita, nessuno la guarderà come prima, perderà l'unica amica che aveva e dovrà abbandonare l'idea di andare al ballo della scuola con il più ragazzo più bello. Al contrario, si dovrà difendere dagli attacchi da parte degli Zerker. Chi sono quest'ultimi? Basta leggere il libro per scoprirlo!!

Gli zombi non piangono non è il solito libro di mostri pauroso, da non far dormire la notte. Ha una buona dose di particolari per farti immaginare zombi un po' rivoltanti, ma ha anche moltissime parti diciamo “comiche” che riescono a farti sorridere, anche nelle situazioni più disperate. Tutti i personaggi sono descritti in maniera abbastanza dettagliata, cosa che apprezzo molto nei libri.
La storia è raccontata in prima persona, dalla stessa protagonista, cosa che fa entrare il lettore ancora più nel vivo della storia. Si susseguono numerosi colpi di scena, soprattutto nella seconda metà del libro, invitando il lettore a divorare (questo è il termine giusto xD) le pagine una dopo l'altra, senza stancarsi mai fino ad arrivare alla fine. Ci sono anche parti più romantiche, ma non abbastanza da essere noiose!
L'unica cosa che non ho apprezzato è il finale, dal punto di vista dei sentimenti, non mi è piaciuto il triangolo amoroso e che la protagonista non abbia seguito quello che le diceva il cuore (sarà forse perché agli zombi non funziona? xD).

Libro consigliatissimo!!! A grandi e piccoli, una storia davvero bella e innovativa!! BUONA SCORPACCIATA DI CERVELLI!!!! ( )
  ChristyUnbuonlibro | Nov 2, 2012 |
Letto giusto giusto per Halloween, mi ha portato proprio nell' atmosfera giusta, non in modo spaventoso, almeno non troppo, ma in modo, nonostante tutto, allegro e un po' pazzo, in senso assolutamente positivo.
È la storia di una ragazza, Maddy, che dopo una serie di eventi si ritrova trasformata in zombi. Maddy è particolare (anche prima di trasformarsi), simpatica, ironica e vive una vita piuttosto normale. Quando la trasformazione avviene, la ragazza deve essere istruita alla sua nuova condizione e viene a sapere che, in quanto zombi, ha un determinato compito. Tutto ciò darà inizio ad un' avventura piena di situazioni assurde, personaggi insoliti e misteriosi, che riservano diverse sorprese, nemici e minacce inaspettate.
Finora mi era capitato di leggere solo libri in cui, al massimo, gli zombi erano personaggi secondari o comparse, mai protagonisti. Probabilmente perchè sono creature meno affascinanti rispetto a vampiri, lupi mannari, spettri o simili. Sono più rozzi in generale e soprattutto nel modo di “combattere”. Oltretutto, sono esseri che si decompongono ecc..., già solo l' idea non è il massimo. Proprio per questo, però, il romanzo risulta originale, divertente e ironico, nella sua assurdità di situazioni mai scontate e mai banali. É molto moderno, anche nei riferimenti, esplora diversi aspetti dell' amicizia, dell' amore e delle relazioni tra teenager. Incuriosisce molto, per niente prevedibile e fa sorridere spesso. La parte finale è un po' più seria, di azione e con alcune parti anche toccanti, cosa che mi ha sorpreso positivamente. ( )
  cla86 | Oct 29, 2012 |
Mostra 3 di 3
nessuna recensione | aggiungi una recensione

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Horror. Romance. Young Adult Fiction. HTML:

In the sleepy small town of Barracuda Bay, Maddy Swift leads the life of a fairly typical teenager, but while attending a party one night, Maddy is struck by lightning and awakens to realize she has been reanimated and turned into a zombie. While becoming acquainted with her new "lifestyle," Maddy stumbles upon two unexpected undead chaperones, fellow students Dane and Chloe, who begin to teach her the ways of zombie life, including defending the populace from Zerkers??the bad zombies. Together, on prom night, the three teens must ultimately defend Barracuda Bay High from an all-out zombie Armageddon.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.62)
0.5
1
1.5
2 5
2.5
3 5
3.5 2
4 8
4.5
5 6

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,368,188 libri! | Barra superiore: Sempre visibile