Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The Pillars of the Earth: A Novel…
Sto caricando le informazioni...

The Pillars of the Earth: A Novel (Kingsbridge) (originale 1989; edizione 1990)

di Ken Follett (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
27,182752108 (4.17)926
Fiction. Suspense. Thriller. Historical Fiction. HTML:If you liked the Century Trilogy, youll love the extraordinary . . . monumental masterpiece.Booklist, that changed the course of Ken Folletts already phenomenal career. 

Follett risks all and comes out a clear winner, extolled Publishers Weekly on the release of The Pillars of the Earth. A departure for the bestselling thriller writer, the historical epic stunned readers and critics alike with its ambitious scope and gripping humanity. Today, it stands as a testament to Folletts unassailable command of the written word and to his universal appeal. 
 
The Pillars of the Earth tells the story of Philip, prior of Kingsbridge, a devout and resourceful monk driven to build the greatest Gothic cathedral the world has known . . . of Tom, the mason who becomes his architecta man divided in his soul . . . of the beautiful, elusive Lady Aliena, haunted by a secret shame . . . and of a struggle between good and evil that will turn church against state, and brother against brother.
 
A spellbinding epic tale of ambition, anarchy, and absolute power set against the sprawling medieval canvas of twelfth-century England, this is Ken Folletts historical masterpiece.
… (altro)
Utente:erin857
Titolo:The Pillars of the Earth: A Novel (Kingsbridge)
Autori:Ken Follett (Autore)
Info:Penguin Books (1990), 983 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

I pilastri della terra di Ken Follett (1989)

Aggiunto di recente dabiblioteca privata, LourdesNewton, AWellStockedShelf, robep, sawcat, Tig610, gchriscarr, bward74, johnnelle
  1. 112
    La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones (crgalvin, OTVTT2010)
    OTVTT2010: Molemmat mieleenpainuvia lukukokemuksia, laadukasta viihdettä.
  2. 81
    The Physician di Noah Gordon (ecureuil)
  3. 51
    The Time Traveller's Guide to Medieval England: A Handbook for Visitors to the Fourteenth Century di Ian Mortimer (Taphophile13)
  4. 52
    Sarum di Edward Rutherfurd (mcenroeucsb, al.vick)
  5. 20
    The Corner That Held Them di Sylvia Townsend Warner (nessreader)
    nessreader: CTHT is another medieval-set, multiple generation, religous institution novel, about a minor convent in England, sprawling over multiple generations and giving a sense of time passing, lightly touching on the lives of the nuns, but with the institution as the main character.… (altro)
  6. 20
    The Stones of the Abbey di Fernand Pouillon (Stbalbach)
    Stbalbach: Novel about a 12thC medieval master builder in France
  7. 32
    Notre-Dame de Paris di Victor Hugo (bugaboo4)
  8. 10
    Mondo senza fine di Ken Follett (DelmaT.Martin)
  9. 00
    When Christ and His Saints Slept di Sharon Kay Penman (Utente anonimo)
  10. 11
    L'angelo perduto di Javier Sierra (albavirtual)
  11. 11
    Hild di Nicola Griffith (kiwiflowa)
  12. 00
    Das Haupt der Welt di Rebecca Gablé (MissBrangwen)
  13. 00
    Kingmaker: Winter Pilgrims di Toby Clements (Stepn)
    Stepn: As good, if not better.
  14. 00
    Adam Bede di George Eliot (aprille)
  15. 01
    L'arciere del re di Bernard Cornwell (Cecrow)
    Cecrow: Similar period, albeit more battle oriented.
  16. 02
    Il giullare di James Patterson (BookshelfMonstrosity)
    BookshelfMonstrosity: The Jester and The Pillars of Earth are intricately plotted, suspenseful tales set in the Middle Ages. These books focus on the treachery and drama of the period.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 926 citazioni

Inglese (655)  Spagnolo (32)  Catalano (15)  Francese (11)  Italiano (9)  Olandese (7)  Tedesco (7)  Danese (7)  Ungherese (2)  Portoghese (Brasile) (1)  Finlandese (1)  Svedese (1)  Tutte le lingue (748)
1-5 di 9 (prossimo | mostra tutto)
Avevo intenzione di leggere I pilastri della terra da tantissimo tempo e ho preso la palla al balzo quando mi è stato proposto di prenderlo in prestito. Inutile specificare che avessi della buone aspettative su questo romanzo, così osannato in lungo e in largo.

Ecco, bisognerebbe sempre fare molta attenzione a crearsi delle alte aspettative quando ti presentano un libro con strilloni del tipo “il romanzo che ha venduto oltre 14 milioni di copie in tutto il mondo”. Di fatto non vogliono dire niente: magari il libro ha fatto schifo alla maggioranza di loro.

Comunque, lasciando da parte le strategie di marketing dell'editoria, cominciamo a parlare de I pilastri della terra e di cosa non mi è piaciuto. Innanzi tutto, è troppo lungo. Ken Follett ci ha propinato 1030 pagine di monotone e fastidiose ripetizioni: l'intero romanzo è una partita di calcetto tra buoni e cattivi. Chi segna più reti vince – e indovinate un po' chi saranno i vincitori? Ogni cento pagine si ripete ossessivamente lo stesso schema: i buoni vogliono fare qualcosa, i cattivi glielo impediscono, i buoni riescono a fare goal lo stesso con vari stratagemmi. Mamma mia, che palle!

E pensare che Follett ha voluto pure giocare in casa con una sapiente scelta di personaggi: ognuno di questi, infatti, è stato etichettato in modo da suscitare naturalmente simpatia o antipatia nell'animo del lettore. È difficile non parteggiare per la donne violentata e il giovane selvaggio ma brillante; allo stesso tempo, si può facilmente odiare il vescovo arrivista e il signore violento.

Peccato che l'insieme risulti così vuoto da rendere per lo più inutile il tempo speso in questa lettura. Al di là della mera narrazione di fatti, infatti, I pilastri della terra non trasmette nulla. Quale dovrebbe essere il messaggio? Il bene vince sempre? La Disney trasmette il messaggio in maniera decisamente più efficace. ( )
  lasiepedimore | Aug 30, 2023 |
un romanzo storico eccezionale. La costruzione della cattedrale fa da sfondo a intrighi politici, storie d'amore e di vendetta. Mille pagine che si leggono tutte d'un fiato. Personaggi descritti e caratterizzati in maniera impeccabile. Nonostante i numerosi intrecci non si hanno problemi di comprensione, anzi! Tutto rimane ben chiaro e spiegato grazie anche a uno stile fluido e scorrevole. Nota di merito al prologo che incuriosisce immediatamente il lettore. Alcune descrizioni architettoniche sono state pun po' lunghe, Durante tutto il romanzo ho provato un odio sfrenato verso William Hamleigh insieme a Waleran Bigod, un personaggio affamato di potere e senza alcun scrupolo. ( )
  mdiga | Apr 13, 2021 |
...maratona nel medio evo..!!
Non posso che confermare che è un capolavoro..
Mi sono approcciata a questo libro con grande rispetto e con un leggera paura di non riuscire a seguire tutte le vicende storiche, ma cosi non è stato e il merito è di
Ken Follett, che mi ha accompagnato e ha avuto la capacità di farmi amare tutti i vari personaggi, che si alternano durante tutto il libro.
Siamo in Inghilterra, all'inizio del 1100, dove attraverso le vicissitudine di diversi personaggi impariamo a conoscere le problematiche di quell'epoca..Per cui battaglie per la conquista di potere, invidie, complotti, soprusi,violenze e per finire infiniti intrighi tra Monarchia e Chiesa.
Il tutto vissuto sulla pelle di diversi personaggi, i quali bene o male ruotano intorno al priorato di Kingsbridge e alla costruzione della famosa cattedrale..
Di questo libro ho amato soprattutto il ruolo che Ken Follett ha dato alle donne. Ne esce un immagine di donne forti e decise che anche in quel periodo di stenti sapevano tirare fuori le loro doti e farsi valere, mi riferisco ad Ellen e alla sua capacità di vivere da sola nella foresta..
Aliena, eroina femminile di questo libro,che ha saputo riscattare una violenza subita uscendone a testa alta e con dignità.

Tratto dal libro:
"Aliena sentiva l'infelicità di Jack. Lo adorava. Nessuno sapeva quanto l'amava. L'amava perchè l'aveva riportata alla vita. Avrebbe passato tutta la vita nell'ignoranza delle gioie e delle sofferenze se Jack non fosse sopraggiunto nella radura segreta e non le avesse raccontato le sue storie e i suoi poemi e non l'avesse baciata lievemente e non avesse destato a poco a poco l'amore sopito dentro di lei."

Jack e Aliena si sono innamorati grazie alla lettura, in quell'epoca pochi sapevano leggere e scrivere...Ho sorriso nel leggere quale grande poter può avere la lettura,
di quanto un libro possa avvicinare....
Per finire, volevo solo aggiungere che ho avuto un'unica difficoltà con questo libro.....le tante pagine...Credo che 300 pagine in meno non avrebbero rovinato il libro, anzi......gli avrei dato la quinta stellina mancante...
È un libro che si deve leggere.. ( )
  Sally68 | May 4, 2018 |
Storia bella, personaggi azzeccati. Solo molto prolisso: si sarebbe potuto scrivere con la metà delle pagine ( )
  jcumani | Aug 14, 2017 |
Un libro che m'ha messo fame dello sfogliarne le pagine, perchè ogni mattone della cattedrale, ogni frase letta, son state emozioni vere. ( )
  rosie.cotton | Apr 23, 2012 |
Great literature? Of course not. To begin with, the plot relies far too heavily on coincidence, and the characters tend to be chiseled into predictability. The writing depends heavily on dialogue - and although it's well-done dialogue, it's the stuff of escapism, not of the ages. But so what? It's a long, rich and rewarding story, full of glory and violence told in the tradition of medieval troubadors. Few among us could turn away from a tale that begins: ''The small boys came early to the hanging.''
aggiunto da Shortride | modificaSt. Louis Post-Dispatch, Harry Levins (sito a pagamento) (Sep 3, 1989)
 
A novel of majesty and power.
aggiunto da Shortride | modificaChicago Sun-Times, Algis Budrys (sito a pagamento) (Aug 20, 1989)
 

» Aggiungi altri autori (32 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Ken Follettautore primariotutte le edizionicalcolato
Conrad, Gabrieleautore secondarioalcune edizioniconfermato
Grant, Richard E.Narratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Kiel, AchimIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lee, JohnNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lohmeyer, TillÜbersetzerautore secondarioalcune edizioniconfermato
Lundborg, GunillaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Piggott-Smith, TimNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Przygodda, ThomasIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Röhr-Rouendaal, PetraIllustratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rosenthal, JeanTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rost, Christelautore secondarioalcune edizioniconfermato
Vázquez, RosalíaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Serie

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Film correlati
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Le nuit du 25 novembre 1120, le Vaisseau blanc appareilla à destination de l'Angleterre et sombra corps et biens au large de Barfleur: il n'y eut qu'un survivant... Le vaisseau représentait le dernier cri en matière de transport maritime et il était muni des plus récents perfectionnements connus de la construction navale d'alors... Si l'on a beaucoup parlé de ce naufrage, c'est en raison du grand nombre de personnalités qui se trouvaient à bord; outre le fils du roi, héritier présomptif du trône, il y avait deux bâtards de sang royal, plusieurs comtes et barons et presque toute la maison du roi... Cela eut pour conséquence historique de laisser Henry sans héritier... Cela provoqua la guerre de succession et la période d'anarchie qui suivit la mort d'Henry.
A. L. Poole
From Doomsday Book to Magna Carta
On the night of 25 November 1120 the White Ship set out for England and foundered off Barfleur with all hands save one. ... The vessel was the latest thing in marine transport, fitted with all the devices known to the shipbuilder of the time. ... The notoriety of this wreck is due to the very large number of distinguished persons on board; beside the king's son and heir, there were two royal bastards, several earls and barons, and most of the royal household ... its historical significance is that it left Henry without an obvious heir ... its ultimate result was the disputed succession and the period of anarchy which followed Henry's death.
-A. L. Poole,
From Doomsday Book to Magna Carta
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
To Marie-Claire,
the apple of my eye
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Preface
The small boys came early to the hanging.
Chapter 1
In a broad valley, at the foot of a sloping hillside, beside a clear bubbling stream, Tom was building a house.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
The baby cried, and the sound tugged at his heartstrings like a well-loved hymn. p.89
All birds and men are sure to die, But songs last forever.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Norwegian translation is split into two parts: Stormenes tid I
sverdet og korset AND Stormenes tid II katedralen
Please do not combine an abridged audio with the complete work. Thank you.
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (1)

Fiction. Suspense. Thriller. Historical Fiction. HTML:If you liked the Century Trilogy, youll love the extraordinary . . . monumental masterpiece.Booklist, that changed the course of Ken Folletts already phenomenal career. 

Follett risks all and comes out a clear winner, extolled Publishers Weekly on the release of The Pillars of the Earth. A departure for the bestselling thriller writer, the historical epic stunned readers and critics alike with its ambitious scope and gripping humanity. Today, it stands as a testament to Folletts unassailable command of the written word and to his universal appeal. 
 
The Pillars of the Earth tells the story of Philip, prior of Kingsbridge, a devout and resourceful monk driven to build the greatest Gothic cathedral the world has known . . . of Tom, the mason who becomes his architecta man divided in his soul . . . of the beautiful, elusive Lady Aliena, haunted by a secret shame . . . and of a struggle between good and evil that will turn church against state, and brother against brother.
 
A spellbinding epic tale of ambition, anarchy, and absolute power set against the sprawling medieval canvas of twelfth-century England, this is Ken Folletts historical masterpiece.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.17)
0.5 20
1 140
1.5 22
2 268
2.5 75
3 884
3.5 278
4 2227
4.5 404
5 3351

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 203,253,829 libri! | Barra superiore: Sempre visibile