pagamento

ConversazioniUscita di sicurezza (da anobii)

Iscriviti a LibraryThing per pubblicare un messaggio.

pagamento

Questa conversazione è attualmente segnalata come "addormentata"—l'ultimo messaggio è più vecchio di 90 giorni. Puoi rianimarla postando una risposta.

1ShanaPat
Lug 25, 2012, 3:10 pm

Con calma, con mooooolta calma mi spiegate per benino il paypal?
Io non ce l'ho, su anobii lvs ha scritto che lei è riuscita ad attivarlo con una prepagata e io son 2gg che cerco la mia prepagata e non la trovo (lei e quei 10 o 20 euro che c'erano dentro!)...che altro posso fare? iscrivere una carta di credito "normale"? c'è da fidarsi, è una cosa sicura?
L'altra opzione che danno è il vaglia postale internazionale ma mi sembrava un po' nebulosa e temo che le commissioni annullino il vantaggio del cambio euro/dollaro.

2lillilupe
Lug 25, 2012, 5:05 pm

Io avevo iniziato a cercare di capire come funzionasse, quando la mia collega mi ha visto e mi ha offerto di pagare l'iscrizione a LT con la sua prepagata, le ho dato 20 euro ed è finita lì :)
Non so cos'altro dirti, a parte che un'altra collega il paypal l'ha usato un paio di volte, senza doversi iscrivere, e che è andato tutto bene. Un'altra cosa è che forse lo puoi "caricare" anche dal tuo conto corrente, senza avere una carta di credito, ma a quel punto è intervenuto l'angelo custode e ho smesso di studiare :)

3lavecchiastrega
Lug 25, 2012, 6:12 pm

Allora, ho una carta ricaribile /Carta Jeans della Banca Popolare di Milano e non ho paypal, ma il sistema accetta ugualmente la mia carta e la fa "lavorare" dal circuito Paypal. Dopo il pagamento paypal si è fatto vivo e mi ha chiesto se volevo aprire un conto, io non ho risposto e si è chiusa lì.

dalla mia esperienza, deduco che qualsiasi prepagata può essere usata.

Per mia norma prudenziale non uso MAI su internet carta di credito associata al mio CCBancario, né inserisco i dati.

Il vaglia ti verrebbe a costare uno sproposito

Se non trovi la carta prepagata tua, posso fare come l'amica di Lilli, la pago io e poi io e te facciamo i conti! Ahahahah! suona moooolto minaccioso!
:))

4Collezione
Lug 26, 2012, 6:07 am

Sono iscritto a Paypal da una decina d'anni e l'ho uso spesso, in internet ci sono un sacco di negozi on-line che danno la possibilità di usare Paypal, in questo modo non dai al negozio i dati della tua carta (in questo caso non la dai a Librarything). Sicuramente occorre cautela nell'usare la propria carta di credito su internet ma personalmente sono convinto che sia molto più pericoloso darla al cameriere al ristorante!

5ShanaPat
Lug 26, 2012, 1:39 pm

Allora forse ho trovato anche io un angelo in la vecchia strega (e lo sapevo già che non è una strega!); tanto a breve ci vediamo così ti anticipo i $$$
Grazie a tutti :)

6lavecchiastrega
Lug 27, 2012, 12:13 pm

Quando vuoi cara mia!