LibraryThing APIs

Le API LibraryThing sono disabilitate fino a nuovo avviso (ultimo aggiornamento il 28/1/2021). Se vuoi essere avvisato quando saranno riattivate, invia un'email a info(AT)librarything.com.

Introduzione

Cosa sono queste API?

Le LibraryThingAPI (Application Programming Interface) di LibraryThing ti danno la possibilità di scrivere i tuoi programmi che attingono a una quantità di datiLibraryThing. Cosa ti trattiene? Prova.

È disponibile in diversi formati

Le API LibraryThing sono disponibili in tipi che vanno dai servizi Web basati su XML alle semplici richieste di URL di immagini di copertina. La scelta del tipo da utilizzare per costruire la tua applicazione dipende da ciò che stai cercando di fare e dalla piattaforma che stai utilizzando.

Formati della API LibraryThing

Copertine da LibraryThing

LibraryThing rende disponibili tutte le sue 1,000,000 copertine fornite dagli utenti.

Consulta il blog per i dettagli

API di base e Link semplice

Queste API sono transazioni URL REST-ful di base. Si raggiunge una URL e LibraryThing restituisce alcuni dati. Non c'è niente di più facile.

Vedi la documentazione principale delle API

Javascript APIs

Le API Javascript LibraryThing hanno lo scopo di migliorare il contenuto delle vostre pagine, consentendovi di ottenere dati LibraryThing direttamente dal vostro Javascript.

Vedi la documentazione delle API Javascript

API dei servizi Web

Le API dei servizi Web LibraryThing offrono una forma di interazione leggermente più avanzata, ma comunque semplice. Il formato è una semplice azione HTTP GET o POST. L'unico inconveniente è che per utilizzare i servizi è necessario ottenere una chiave API. Abbiamo in programma di ampliare notevolmente l'offerta delle API dei servizi web di LibraryThing.

Visualizza la documentazione delle API dei servizi Web

In libertà

Stai usando le API?

Se stai usando una qualsiasi delle API LibraryThing nella tua applicazione o sul tuo sito web ci piacerebbe conoscerla e collegarci ad essa.