Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Mouthful of Birds: Stories di Samanta…
Sto caricando le informazioni...

Mouthful of Birds: Stories (edizione 2019)

di Samanta Schweblin (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
5012249,286 (3.57)45
Un padre alle prese con una figlia adolescente che si nutre di uccellini vivi; un uomo che trascina il cadavere della moglie in una valigia di cuoio e che, suo malgrado, diventa un artista alla moda; donne in abito da sposa che attendono sul ciglio di una strada: sono questi alcuni dei personaggi che animano i racconti di Samanta Schweblin. Sullo sfondo, una realtà fatta di dettagli palpabili, incrinata da gesti dai toni surreali e spiazzanti: perché dietro alle articolazioni del quotidiano si cela un alone oscuro, un ghigno che ammicca all'assurdità di ogni atto. Il filo rosso che lega una storia all'altra, ogni trama a quella successiva, è la complessità dei rapporti umani, la tragedia - o la tragicommedia - che scaturisce da una mancanza di comunicazione. In queste pagine, ogni cosa rimanda ad altro: alla rappresentazione di un'umanità alle prese con un equilibrio precario, a quella fragile impalcatura sulla quale poggiano le nostre vite e che un alito di vento, un fremito del cuore, possono far rovinare a terra in un istante. La scrittura di Samanta Schweblin è precisa, affilata. Sotto la limpidezza del suo linguaggio e la semplicità degli aneddoti narrati si intravede sempre una realtà complessa, sottile, drammatica, fatta di esperienze che spesso rivelano le manifestazioni più crudeli dell'essere umano, ha scritto a tal proposito Mario Vargas Llosa, consacrandola come una delle migliori voci della sua generazione.… (altro)
Utente:tastor
Titolo:Mouthful of Birds: Stories
Autori:Samanta Schweblin (Autore)
Info:Riverhead Books (2019), Edition: Translation, 240 pages
Collezioni:Goodreads, Annie's Library, Kindle, KOLL, In lettura, La tua biblioteca, Da leggere, Letti ma non posseduti
Voto:****
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

La pesante valigia di Benavides di Samanta Schweblin

  1. 20
    The Dangers of Smoking in Bed: Stories di Mariana Enríquez (RidgewayGirl)
    RidgewayGirl: Both are South American writers who use horror and an off-beat point of view.
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 45 citazioni

Este livro contém 18 contos, alguns muito bons, outros apenas medianos, mas penso que isso é recorrente em livros de contos.
Alguns tocam o horror, outros contém algo de realismo mágico ou surreal e há aqueles que apenas nos fazem pensar, como é o caso de A Verdade Acerca do Futuro ou O Pai Natal Dorme em Casa. Mas em todos há aquele toque de estranheza, que me parece ser típico da escrita da autora.
Recomendo para quem goste de contos e histórias contadas de forma insólita.
( )
  Filomena_vitorino | Jun 28, 2023 |
So delightfully weird I even liked the ones I didn't understand.
Schweblin has such a particular style that speaks directly to an instinctual understanding. I'll remember these stories the way I remember a vivid dream the next morning, with pockets of confusion but a certainty of its import. ( )
  Kiramke | Jun 27, 2023 |
Totally dig this author! New favorite. ( )
  Carmentalie | Jun 4, 2022 |
A short story collection with a lot of hits and a few misers. Seeing this beautiful cover, I wanted this book so and bad! I was at work when I saw this book. I read a story and was immediately sold. Unfortunately, that story was the only 5 star for me.

This little story collection has 20 stories. All with a dark and unsettling feeling to them. Some stories follow normal couples stopping for some food. Another one follows a girl who only eats live birds and one is a story about butterflies.

This book was pretty good for the most part. Seeing everywhere that this author has won a lot of prices made me have faith that she could read interesting stories. And she does just that. All of the stories were pretty good idea wise. The execution of the stories on the other hand was sometimes not so great. What pains me the most in books is that sometimes you see a good idea and what the author is trying to say only to have it wrapped up in something so illogical that it misses the whole point. A lot of stories here are just too short. With a little bit more explanation they would go a long way.
For example, I have to use a spoiler. So be warned.
In the story about the butterflies only on the last sentence you understand what the story is about. How a father can just shove something aside only to realize later they hurt someone in the process of doing so. This is an example of great story telling. The writing sets up a scene. You as a reader have no idea how it turns out. Revealing it only in the last sentence.
I wish I could only rate that story and not have to deal with all the other ones.
Most of the other stories in this book are lacking this explanation. They set a scene, create interesting characters, have an unusual thing going on, only to leave it there. No explanation or something to make sense of why and how something happened.
Now this could be deliberant and a choice from the author but in my opinion this didn’t do the book any favors.

A short story collection that has some really good writing If you can overlook the weird and nonsensical ones.
( )
  luclicious | Sep 20, 2021 |
A mixed bag of stories: some had no discernible point, some were deeply unsettling. This collection overall made me feel like I was slowly descending into madness, where even a mundane set-up could start to feel low-key ominous. Schweblin has a knack for the slow burn, steadily crafting an atmosphere that feels sinister without always resorting to shocking imagery or violence typically found in the horror genre. Endings are not her strong suit, however. Many felt unsatisfying and sudden. ( )
  jiyoungh | May 3, 2021 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori (3 potenziali)

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Schweblin, Samantaautore primariotutte le edizioniconfermato
Ammar, AngelicaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Gugnon, IsabelleTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
McDowell, MeganTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Nicola, MariaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Collane Editoriali

Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
To my grandparents Susana Soro and Alfredo de Vincenzo
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
When she reaches the road, Felicity understands her fate.
Citazioni
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Lingua originale
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Un padre alle prese con una figlia adolescente che si nutre di uccellini vivi; un uomo che trascina il cadavere della moglie in una valigia di cuoio e che, suo malgrado, diventa un artista alla moda; donne in abito da sposa che attendono sul ciglio di una strada: sono questi alcuni dei personaggi che animano i racconti di Samanta Schweblin. Sullo sfondo, una realtà fatta di dettagli palpabili, incrinata da gesti dai toni surreali e spiazzanti: perché dietro alle articolazioni del quotidiano si cela un alone oscuro, un ghigno che ammicca all'assurdità di ogni atto. Il filo rosso che lega una storia all'altra, ogni trama a quella successiva, è la complessità dei rapporti umani, la tragedia - o la tragicommedia - che scaturisce da una mancanza di comunicazione. In queste pagine, ogni cosa rimanda ad altro: alla rappresentazione di un'umanità alle prese con un equilibrio precario, a quella fragile impalcatura sulla quale poggiano le nostre vite e che un alito di vento, un fremito del cuore, possono far rovinare a terra in un istante. La scrittura di Samanta Schweblin è precisa, affilata. Sotto la limpidezza del suo linguaggio e la semplicità degli aneddoti narrati si intravede sempre una realtà complessa, sottile, drammatica, fatta di esperienze che spesso rivelano le manifestazioni più crudeli dell'essere umano, ha scritto a tal proposito Mario Vargas Llosa, consacrandola come una delle migliori voci della sua generazione.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.57)
0.5
1 2
1.5
2 6
2.5 3
3 29
3.5 7
4 27
4.5 3
5 14

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,400,043 libri! | Barra superiore: Sempre visibile