Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

The Apartment (Blumhouse Books) di S L Grey
Sto caricando le informazioni...

The Apartment (Blumhouse Books) (edizione 2016)

di S L Grey (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
25916103,879 (2.98)4
From Blumhouse Books, a haunting thriller about a troubled married couple whose vacation to Paris leads them into a nightmare. "Dark and deeply disturbing. I'm still shuddering."--R.L. Stine "An impressively compelling chiller... an ideal choice for late nights alone." -- CultureCrypt Mark and Steph have a relatively happy family with their young daughter in sunny Cape Town until one day when armed men in balaclavas break in to their home. Left traumatized but physically unharmed, Mark and Steph are unable to return to normal and live in constant fear. When a friend suggests a restorative vacation abroad via a popular house swapping website, it sounds like the perfect plan. They find a genial, artistic couple with a charming apartment in Paris who would love to come to Cape Town. Mark and Steph can't resist the idyllic, light-strewn pictures, and the promise of a romantic getaway. But once they arrive in Paris, they quickly realize that nothing is as advertised. When their perfect holiday takes a violent turn, the cracks in their marriage grow ever wider and dark secrets from Mark's past begin to emerge.   Deftly weaving together two complex and compelling narrators, S. L. Grey builds an intimate and chilling novel of a disintegrating marriage in the wake of a very real trauma. The Apartment is a terrifying tour-de-force of horror, of psychological thrills, and of haunting suspense.… (altro)
Utente:BluezReader
Titolo:The Apartment (Blumhouse Books)
Autori:S L Grey (Autore)
Info:Anchor (2016), 288 pages
Collezioni:La tua biblioteca, In lettura, Lista dei desideri, Da leggere, Letti ma non posseduti, Preferiti
Voto:
Etichette:to-read

Informazioni sull'opera

The Apartment di S. L. Grey

Nessuno
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 4 citazioni

Inglese (14)  Italiano (1)  Tedesco (1)  Tutte le lingue (16)
Non pensavo di dirlo ma... TRIPLO ORRORE! Questo libro prometteva bene anzi BENISSIMO dalla trama. Una coppietta che dopo essere rimasta traumatizzata da una rapina decide di concedersi una vacanza in Francia, a Parigi, approfittando di un'offerta su un sito di scambio case e da lì.... IL DELIRIO. La storia prometteva una svolta thriller, con una buona cura e attenzione per la componente psicologica essendo entrambi i coniugi ancora in shock visto il trauma subito in passato ed essendo nelle prime pagine analizzata alla perfezione l'ansia di entrambi, il terrore di sentirsi nuovamente in pericolo ed impotenti ecc. Si poteva quindi creare un'atmosfera di terrore, incertezza, paure e dubbi ma ahimè non c'è nulla di tutto ciò. In un primo momento il libro ti acchiappa, sei curioso di scoprire cosa succederà, tutto sembra molto sospetto e all'arrivo a Parigi le cose si fanno inquietanti e in quel momento mi aspettavo vari scenari
- La famiglia vittima degli scherzi diabolici dei Petit e quindi intrappolata in casa in un crescente stato di terrore ed incertezza, un'atmosfera alla "Bunker Diary" di Kevin Brooks con i coniugi intrappolati e impossibilitati ad uscire dall'appartamento e comunicare con il mondo esterno (sottolineando infatti dal primo istante che non c'è campo in casa e non c'è neanche un Wi fi libero!)
- La famiglia vittima di una presenza paranormale, la stessa che ha perseguitato la vicina di casa
- La famiglia intrappolata in uno spirale di follia e violenza con Mark che continua ad essere ossessivo e si convince di essere in una casa maledetta impazzendo di conseguenza, un omaggio a Jack Torrance di Shining. Questa ipotesi era pure supportata dal punto di vista alternato, quello presente di Mark e quello passato di Steph ad indicare che la donna è uscita dalla situazione scomoda e racconta la sua storia mentre forse il marito... no.
Mi aspettavo uno di questi scenari o magari anche qualcosa di più strano esempio che la cattiva era fin da subito in realtà Steph e non Mark che ha fatto impazzire il marito organizzando pure la rapina avvenuta in passato per motivi occulti o perché no... Carla, la "amicona" del cuore di Mark che in realtà non è la dolcissima BFF ma una bitch che vuole liberarsi di Steph essendo innamorata di Mark ed ossessionata da lui... avevo insomma in mente uno di questi scenari peccato che S.L. Grey abbia deciso di rovinare tutto facendo un minestrone indigesto e saltando da una cosa no sense all'altra.
Si inizia infatti con il primo scenario, la famiglia che arriva e sembra essere presa di mira da qualcuno, forse proprio i Petit che in realtà non erano interessati allo scambio casa ma a trovare qualcuno con cui giocare come il gatto con il topo e via di ansietta. Proprio quando pensi di aver capito puff svolta paranormale con pianti di bambini inesistenti e "fantasmi" di ragazzine, vicine demoniache e pazze suicide al che ok... ci può stare ma no... perché puff salto nella follia con Mark che sembra essere l'unico personaggio a sentire e vedere certe cose e qualsiasi lettore è portato a credere che sia matto come un cavallo e ossessionato dai sensi di colpa per la morte della figlia Zoe e per non essere riuscito a proteggere la famiglia a tal punto da crearsi paranoie mentali, vedere la figlia morta che lo accusa di averla uccisa e abbandonata, sentire pianti di bambini, uccidere animali a caso ecc
Questi costanti salti da un tema all'altro sono quello che mi ha fatto detestare il libro perchè ti impediscono di godertelo, se da una parte vuoi finirlo per capire che accidenti sta succedendo dall'altra smorzano qualsiasi emozione, non puoi provare paura per una famiglia vittima di pazzi, non puoi provare incertezza per fenomeni paranormali che non sembrano avere spiegazioni e soprattutto non puoi essere sconvolto al pensiero di un uomo folle che potrebbe arrivare ad uccidere la sua stessa famiglia in una delle sue crisi. Nel momento stesso infatti in cui sei lì, stai per provare qualcosa ti becchi un mattone in faccia e le carte che vengono rimescolate rovinando l'atmosfera e facendoti bestemmiare in giapponese. Ho sentito che molte persone hanno amato il finale ma nel mio caso è stata l'ennesima presa in giro, il finale potrebbe dare un senso alla terza ipotesi, a quella della follia e sembra quasi anche spiegare l'identità dei Petit e il motivo della sorte della vicina di casa ma S.L Grey all'ultimo secondo deve nuovamente rovinare tutto lasciando lo spiraglio paranormal attivo e scombinando di nuovo le cose in quanto teoricamente non ci dovrebbero essere più fantasmi o presenze visto quello che è successo a Mark e farci credere a sto punto che qualsiasi presenza esista sia legata alla casa non ha senso perché non spiegherebbe il motivo per cui il fantasma e le presenze erano anche a Parigi quindi... MEH. Una vera e propria delusione! L'autore ha dimostrato di sapere creare una giusta atmosfera all'occorrenza ma si è costantemente dato una zappa sui piedi con la sua voglia di strafare. Il suo desiderio di creare qualcosa di innovativo e particolare lo ha portato ad un collage, un minestrone indigesto. Avrebbe potuto limitarsi a un solo filone, scegliere una strada percorrendola fino in fondo senza buttare paranormal, thriller, suspence insieme a caso. Un libro che mi ha frustrato parecchio e che non consiglio assolutamente. ( )
  GiadaLexy | May 12, 2022 |
nessuna recensione | aggiungi una recensione
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Incipit
Citazioni
Ultime parole
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

From Blumhouse Books, a haunting thriller about a troubled married couple whose vacation to Paris leads them into a nightmare. "Dark and deeply disturbing. I'm still shuddering."--R.L. Stine "An impressively compelling chiller... an ideal choice for late nights alone." -- CultureCrypt Mark and Steph have a relatively happy family with their young daughter in sunny Cape Town until one day when armed men in balaclavas break in to their home. Left traumatized but physically unharmed, Mark and Steph are unable to return to normal and live in constant fear. When a friend suggests a restorative vacation abroad via a popular house swapping website, it sounds like the perfect plan. They find a genial, artistic couple with a charming apartment in Paris who would love to come to Cape Town. Mark and Steph can't resist the idyllic, light-strewn pictures, and the promise of a romantic getaway. But once they arrive in Paris, they quickly realize that nothing is as advertised. When their perfect holiday takes a violent turn, the cracks in their marriage grow ever wider and dark secrets from Mark's past begin to emerge.   Deftly weaving together two complex and compelling narrators, S. L. Grey builds an intimate and chilling novel of a disintegrating marriage in the wake of a very real trauma. The Apartment is a terrifying tour-de-force of horror, of psychological thrills, and of haunting suspense.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (2.98)
0.5
1 7
1.5 2
2 7
2.5 1
3 19
3.5 5
4 15
4.5
5 3

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,369,938 libri! | Barra superiore: Sempre visibile