Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

End of Watch: A Novel (The Bill Hodges…
Sto caricando le informazioni...

End of Watch: A Novel (The Bill Hodges Trilogy) (originale 2016; edizione 2017)

di Stephen King (Autore)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
3,5221403,649 (3.93)144
In un gelido luned©Ơ di gennaio, Bill Hodges si ©· alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non ©· ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perch©♭ l'apparente caso di omicidio-suicidio che si ©· trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo ©· vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera citt© . Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'©· la sua anima. Dopo ℗±Mr. Mercedes℗ e ℗±Chi perde paga℗ , King ha scritto il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilit© umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sar© tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender.… (altro)
Utente:EddieJoosten
Titolo:End of Watch: A Novel (The Bill Hodges Trilogy)
Autori:Stephen King (Autore)
Info:Pocket Books (2017), Edition: Reprint, 496 pages
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

End of Watch di Stephen King (2016)

Aggiunto di recente daedramey, jojoo, jcm790, Pohai, bacummons, biblioteca privata, along0517, LLonaVahine, DawnSelindh
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 144 citazioni

Inglese (131)  Italiano (2)  Ungherese (1)  Catalano (1)  Danese (1)  Tedesco (1)  Francese (1)  Piratesco (1)  Tutte le lingue (139)
Mostra 2 di 2
Osservata dalla prospettiva (dell'epilogo) di questo volume, la trilogia dedicata al poliziotto in pensione Bill Hodges lascia alquanto perplessi. L’iniziale ‘Mr. Mercedes’ e 'Fine turno' possono essere visti quali due parti del medesimo romanzo, mentre ‘Chi perde, paga’ è una sorta di intermezzo utilizzato da King per rivisitare alcuni suoi luoghi tipici. Inoltre doveva trattarsi di un’incursione nel noir: promessa mantenuta per le prime puntate, ma che viene persa del tutto di vista fra queste pagine, in cui il Re si butta a capofitto in tematiche a lui evidentemente più cari itilizzando l’accresciuta potenza mentale di Brady Hartsfield. Nella prima puntata, il cattivone della storia era il classico serial-killer dall'adolescenza problematica, mente brillante ma deviata dalle difficoltà della vita verso territori pericolosi per il prossimo (vicino o remoto che fosse): qui si trasforma in un vero e proprio uomo nero in grado di prendere possesso delle menti e, in seguito, pure dei corpi altrui. E' innegabile che i capitoli a lui dedicate siano i più interessanti grazie alla capacità di far scendere un brividino per la schiena così tipica del loro autore: molto kinghiana è la descrizione di come Hartsfield vada a toccare le corde più dolorose presenti in ogni persona, in special modo negli adolescenti, per spingerle al suicidio portando alla perfezione un'arte sperimentata con Olivia Trelawney nonchè, avendo minor successo, con lo stesso Hodges senza dover ricorrere al paranormale. Però le stesse vicende portano l'atmosfera fuori dal seminato per finire nell'equivoco sul genere di cui all'inizio: dimenticando allora le dediche a James M. Cain, ci si trova fra le mani un lavoro dalle atmosfere classiche dello scrittore del Maine contrassegnato dagli alti e bassi purtroppo abituali negli ultimi tempi. Se i primi sono ad appannaggio quasi in esclusiva di Brady, del quale può forse risultare un po’ faticosa la ricostruzione in flashback delle imprese, i secondi riguardano i buoni dei quali – non è uno spoiler grave – nessuno muore (almeno per mano del cattivo di turno) come ormai di regola nei romanzi recenti. La coppia Holly/Jerome non brilla per particolare simpatia, mentre al povero Hodges viene inflitto un supplizio sanitario al cui confronto l’infarto di ‘Mr. Mercedes’ era una passeggiata: l’eroe spezzato è comunque una bella idea, sebbene resti l’impressione che l’autore, vista l’età non più verde, con il suo personaggio abbia praticato una sorta di esorcismo. Al termine di tali montagne russe qualitative, ci si ritrova a meditare sull’ennesimo tomo dell'omone (compreso il solito finale deboluccio – per fortuna che, se non altro, l’ambientazione è affascinante) che nulla aggiunge e nulla toglie allo status da tempo fissato: intrattiene con piacere sulla scorta di una scrittura scorrevole, ma è difficile che conquisti nuovi appassionati e, soprattutto, non spinge a controllare che non ci siano mostri sotto al letto. ( )
  catcarlo | Jan 17, 2018 |
King termina (per fortuna...) la trilogia del detective Hodges, iniziata con Mr.Mercedes e proseguita con Chi perde paga.
Trama alquanto scontata, niente di più di un qualsiasi poliziesco.
Non si capisce poi se ormai li scrive lui o se c'è un ghost writer a supportarlo...
Per chi ama il miglior King è meglio cercare nella produzione passata. ( )
  ginsengman | Dec 12, 2016 |
Mostra 2 di 2
nessuna recensione | aggiungi una recensione

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
King, Stephenautore primariotutte le edizioniconfermato
Patton, WillNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Rekiaro, IlkkaTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Get me a gun
Go back into my room
I'm gonna get me a gun
One with a barrel or two
You know I'm better off dead than
Singing these suicide blues.
--Cross Canadian Ragweed
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For Thomas Harris
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
It's always darkest before the dawn.
Citazioni
«Ascolta, come fa a esserci un alto numero di feriti al City Center? Dovrebbe essere chiuso. Persino Dio è ancora a nanna».
Mia madre aveva ragione: nessuna buona azione resta impunita.
Stavolta non sarò bloccato da un infarto, pensa. Stavolta ho soltanto il cancro, Brady, una bazzecola. L'idea lo fa sghignazzare. Che male, però.
I due sogghignano, il giovane con parecchi denti in più.
Osserva i quattro giocatori di carte, soprattutto i due calvi. Uno ha un bell'aspetto, o almeno quanto può averlo lui stesso, ma il compagno ha occhi scavati e cadaverici. Il piede destro nella tomba e il sinistro su una buccia di banana, avrebbe commentato suo padre. Il pensiero che lo attraversa è troppo complicato per essere espresso a parole, troppo intriso di un misto angosciante di rabbia e tristezza. Certa gente sperpera distratta ciò che altri venderebbero l'anima per avere: un corpo sano e privo di dolore. E perché si comporta così? Perché è troppo cieca, troppo segnata dall'esistenza o troppo egocentrica per superare con lo sguardo il buio dell'orizzonte in attesa dell'alba. Che non smette mai di sorgere, a patto di continuare a respirare.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
(Click per vedere. Attenzione: può contenere anticipazioni.)
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese (2)

In un gelido luned©Ơ di gennaio, Bill Hodges si ©· alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non ©· ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perch©♭ l'apparente caso di omicidio-suicidio che si ©· trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo ©· vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera citt© . Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'©· la sua anima. Dopo ℗±Mr. Mercedes℗ e ℗±Chi perde paga℗ , King ha scritto il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilit© umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sar© tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (3.93)
0.5
1 4
1.5 1
2 26
2.5 7
3 161
3.5 66
4 334
4.5 30
5 200

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,086,473 libri! | Barra superiore: Sempre visibile