Pagina principaleGruppiConversazioniAltroStatistiche
Cerca nel Sito
Questo sito utilizza i cookies per fornire i nostri servizi, per migliorare le prestazioni, per analisi, e (per gli utenti che accedono senza fare login) per la pubblicità. Usando LibraryThing confermi di aver letto e capito le nostre condizioni di servizio e la politica sulla privacy. Il tuo uso del sito e dei servizi è soggetto a tali politiche e condizioni.

Risultati da Google Ricerca Libri

Fai clic su di un'immagine per andare a Google Ricerca Libri.

Obsidian 01. Schattendunkel
Sto caricando le informazioni...

Obsidian 01. Schattendunkel

Serie: Lux (1)

UtentiRecensioniPopolaritàMedia votiCitazioni
1,9362048,643 (4.02)26
Romance. Science Fiction. Young Adult Fiction. HTML:

Starting over sucks.

When we moved to West Virginia right before my senior year, I'd pretty much resigned myself to thick accents, dodgy internet access, and a whole lot of boring.... until I spotted my hot neighbor, with his looming height and eerie green eyes. Things were looking up.

And then he opened his mouth.

Daemon is infuriating. Arrogant. Stab-worthy. We do not get along. At all. But when a stranger attacks me and Daemon literally freezes time with a wave of his hand, well, something...unexpected happens.

The hot alien living next door marks me.

You heard me. Alien. Turns out Daemon and his sister have a galaxy of enemies wanting to steal their abilities, and Daemon's touch has me lit up like the Vegas Strip. The only way I'm getting out of this alive is by sticking close to Daemon until my alien mojo fades.

If I don't kill him first, that is.

.… (altro)
Utente:K4TL
Titolo:Obsidian 01. Schattendunkel
Autori:
Info:Carlsen Verlag Gmbh (no date)
Collezioni:La tua biblioteca
Voto:
Etichette:Nessuno

Informazioni sull'opera

Obsidian di Jennifer L. Armentrout

  1. 00
    Half-Blood di Jennifer L. Armentrout (LLL808)
    LLL808: Absolutely love Jennifer's writing.
  2. 00
    Unearthly di Cynthia Hand (peptastic)
Sto caricando le informazioni...

Iscriviti per consentire a LibraryThing di scoprire se ti piacerà questo libro.

Attualmente non vi sono conversazioni su questo libro.

» Vedi le 26 citazioni

Inglese (200)  Spagnolo (2)  Italiano (2)  Tutte le lingue (204)
Mostra 2 di 2
Questo libro è un'enorme, colossale c****a. Scusate i termini, ma quando ci vuole... Mi sono rotta i cosiddetti di leggere, leggere e ancora leggere rifacimenti di Twilight spacciati per novità. Non è che se ci mettono gli alieni i lettori non si accorgono che è Twilight rimaneggiato.

Abbiamo una lettrice appassionata che si trasferisce in una nuova cittadina in c*** al mondo. Naturalmente pensa di essere un cesso, è assolutamente fedele (anche se ti tortureranno? Ceeerto, cosa vuoi che sia un po' di tortura?) e vuole immolarsi per tutti. Abbiamo due "famiglie" con tre gemelli (mezzi accoppiati tra di loro). Abbiamo la mamma di lei mezza sciroccata. Abbiamo lui (Daemon, che fantasia!) bello come un dio, perfetto, compagno di scuola. Sembra che prima la odi, poi ci ripensi, poi la odi di nuovo e così via (e lei ovviamente non riesce a capire perché). Abbiamo pure Dee, sorella di Daemon, e molto carina con Katy - la lei di turno. Abbiamo - che strano! - una sorella e un fratello che non sopportano la presenza di Katy e vorrebbero radiarla dalla vita di Daemon. E potrei continuare ancora e ancora.

Ho continuato a leggere pensando che potesse ancora redimersi... mi sa che ho perso le speranza quando Daemon si è illuminato come un albero di Natale. Ebbene, sì, non ci crederete, ma pure lui brilla! In senso letterale, naturalmente, non come personaggio... tutti i suoi scambi di battute con Katy sono tutt'altro che salaci... sembrano provenire da una brutta commedia. Più che farmi ridere mi hanno messo tristezza...

Vogliamo parlare dei nemici? Fanno ridere (per non parlare di Daemon, uno dei più forti della sua specie, liquidato in 5 nanosecondi... va be'...). Non mettono spavento, non ti fanno battere il cuore dalla paura, non ti fanno divorare le pagine, "oddio, oddio, e ora che succede?" (okay, questo forse dipende dal fatto che già sappiamo come va a finire). Comunque, si sa, un libro senza buoni cattivi... ( )
  lasiepedimore | Aug 1, 2023 |
Avevo aspettative veramente alte per questo libro, con tutte le cose positive ed entusiaste che ho letto in proposito già da molto prima che si sapesse che sarebbe finalmente arrivato anche in Italia. Spesso aspettarsi troppo può essere pericoloso. Conoscendomi so che io sono condizionatissima da ciò che mi aspetto e da ciò che mi sono immaginata, tanto da non riuscire a volte a godermi un libro per quello che è. In questo caso non avrei proprio dovuto preoccuparmi perchè, una volta iniziato, è davvero difficile staccarsi da questo libro, è molto accattivante e intrigante e, sinceramente, le mie altissime aspettative sono anche state superate.

All' inizio il fatto che Daemon sia un alieno conta poco, si è più concentrati sullo sviluppo del suo rapporto con Katy...finché iniziano ad accadere cose molto strane, di cui però la conseguenza principale e più evidente è quella di dare una svolta ulteriore alla relazione tra i due. In questo modo si inizia anche a sapere e scoprire di più sulle origini di Daemon e della sua famiglia. Poco a poco emergono diversi lati di lui e secondo me si riesce a conoscerlo meglio e, almeno un po', a capirlo, solo quando entrano in scena determinati personaggi e si vede che tipo di rapporto ha con loro.
Comunque in alcuni momenti ho avuto la sensazione che le questioni “aliene” ecc... fossero soltanto marginali. Il fatto che Daemon e la sua famiglia siano alieni è solo un elemento in più inserito in una storia già molto bella in sé. Il rapporto tra Daemon e Katy è talmente altalenante, ammaliante, allettante, stuzzicante e pieno di tensione, che già solo quello basta per fare di questo un romanzo che non si vorrebbe mai smettere di leggere.

Inoltre questi due litigano un sacco. E usano pure parole pesanti. A me piace tantissimo quando i personaggi litigano e discutono, soprattutto se fortemente e con toni accesi, perchè, se scritti e descritti bene, mi sembrano i momenti più veritieri. Con questo romanzo tutta la ma voglia di litigi accesi e pesanti è stata soddisfatta pienamente. È stato fantastico. Sembrava quasi come se mi fossi sfogata a gridare e urlare contro qualcuno io stessa.

Ho apprezzato che questo tipo di atteggiamento sia stato mantenuto anche quando i due iniziano ad avere un rapporto un po' più civile e spero che continui sempre più o meno così, perchè è proprio esilarante, stimolante e, allo stesso tempo, forse paradossalmente, rilassante.

Il romanzo, in generale, suscita anche incertezza, sia per la presenza di varie situazioni di pericolo molto forti e vivide, sia perchè, per buona parte, è molto misterioso, ma anche perchè i comportamenti di Daemon sono imprevedibili, ambigui, provocanti, seducenti e fanno impazzire...dopo un po' ci si rende conto che di lui non se ne può più fare a meno.

Forse potrà sembrare strano, ma ancora più di Daemon mi ha colpito Katy. Perchè la capisco. Io non avrei fatto niente di diverso da quello che ha fatto lei, perciò tutto ciò che fa mi sembra sensato. È davvero difficile che possa piacermi un personaggio femminile, ma in alcune caratteristiche di Katy mi rivedo moltissimo, quindi è stato facile capire i suoi comportamenti e stati d' animo in certe situazioni.
Superficialmente si potrebbe pensare che lei sia una pazza a non volere Daemon tutto e subito, visto quanto è bello ecc..., invece secondo me fa benissimo a fare tutte le scelte che fa. Perchè dovrebbe stare con uno che non la ama abbastanza? Solo perchè è super-bello?! Con tutto quello che ha passato, oltretutto, se lo merita uno che la ami veramente (se poi sarà Daemon sarò ancora più contenta). Fa benissimo a non accontentarsi e a non volere niente di meno.
Poi chiaramente fa anche benissimo a baciarselo ecc... tutte le volte che può, non è mica scema ed è una ragazza normale, “vera”, che non fa la santarellina per forza, che ha reazioni ed istinti normali e più che giustificati. Spero proprio che continuerà ad essere così anche nei prossimi romanzi.

Le premesse di questa serie sono ottime e si intravede già tutto il buono e la meraviglia che ci potranno regalare ancora Katy e Daemon, visto le grandissime potenzialità di questo rapporto che invoglia estremamente la lettura.

Il finale lascia quasi insoddisfatti, ma non in senso negativo, tutt'altro. Lascia smaniosi, desiderosi, con l' impazienza ed una voglia pazzesca di leggere il seguito. ( )
  cla86 | Jun 29, 2013 |
Mostra 2 di 2

» Aggiungi altri autori

Nome dell'autoreRuoloTipo di autoreOpera?Stato
Jennifer L. Armentroutautore primariotutte le edizionicalcolato
Eyre, JustineNarratoreautore secondarioalcune edizioniconfermato
Reggiani, SaraTraduttoreautore secondarioalcune edizioniconfermato

Appartiene alle Serie

Lux (1)
Devi effettuare l'accesso per contribuire alle Informazioni generali.
Per maggiori spiegazioni, vedi la pagina di aiuto delle informazioni generali.
Titolo canonico
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Titolo originale
Titoli alternativi
Data della prima edizione
Personaggi
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Luoghi significativi
Eventi significativi
Film correlati
Epigrafe
Dedica
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
For my family and friends. Love ya like I love cake.
Incipit
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I stared at the pile of boxes in my new bedroom, wishing the Internet had been hooked up.
Citazioni
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
I've always found that the most beautiful people, truly beautiful inside and out, are the ones who are quietly unaware of their effect." His eyes searched mine intently, and for a moment we stood there toe to toe. "The ones who throw their beauty around, waste what they have? Their beauty is only passing. It's just a shell hiding nothing but shadows and emptiness.
Swimming was the last thing I wanted to do. Drowning him? Maybe.
If she was mine, I'd cherish every inch of her. And I wanted to. Now.
Ultime parole
Dati dalle informazioni generali inglesi. Modifica per tradurlo nella tua lingua.
Nota di disambiguazione
Redattore editoriale
Elogi
Lingua originale
DDC/MDS Canonico
LCC canonico

Risorse esterne che parlano di questo libro

Wikipedia in inglese

Nessuno

Romance. Science Fiction. Young Adult Fiction. HTML:

Starting over sucks.

When we moved to West Virginia right before my senior year, I'd pretty much resigned myself to thick accents, dodgy internet access, and a whole lot of boring.... until I spotted my hot neighbor, with his looming height and eerie green eyes. Things were looking up.

And then he opened his mouth.

Daemon is infuriating. Arrogant. Stab-worthy. We do not get along. At all. But when a stranger attacks me and Daemon literally freezes time with a wave of his hand, well, something...unexpected happens.

The hot alien living next door marks me.

You heard me. Alien. Turns out Daemon and his sister have a galaxy of enemies wanting to steal their abilities, and Daemon's touch has me lit up like the Vegas Strip. The only way I'm getting out of this alive is by sticking close to Daemon until my alien mojo fades.

If I don't kill him first, that is.

.

Non sono state trovate descrizioni di biblioteche

Descrizione del libro
Riassunto haiku

Discussioni correnti

Nessuno

Copertine popolari

Link rapidi

Voto

Media: (4.02)
0.5 3
1 12
1.5
2 43
2.5 8
3 103
3.5 14
4 187
4.5 12
5 264

Sei tu?

Diventa un autore di LibraryThing.

 

A proposito di | Contatto | LibraryThing.com | Privacy/Condizioni d'uso | Guida/FAQ | Blog | Negozio | APIs | TinyCat | Biblioteche di personaggi celebri | Recensori in anteprima | Informazioni generali | 206,422,590 libri! | Barra superiore: Sempre visibile